Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Salerno – On. Alfonso Andria con il Presidente del Parlamento Euroeo

Più informazioni su

 


Alfonso Andria (DL-La Margherita) nella Commissione Pesca


del Parlamento Europeo.


L’organismo a settembre sara’ in visita nella provincia di Salerno


 


 


 


Il Parlamento Europeo a metà legislatura, come è prassi, ha provveduto al riassetto delle cariche e delle attribuzioni. Infatti nella prima plenaria di gennaio è stato eletto il nuovo Presidente, in persona di Hans-Gert Pöttering, ed è stato rinnovato l’Ufficio di Presidenza (Vice Presidenti e Questori).


 


La scorsa settimana il Parlamento – su proposta della Conferenza dei Presidenti dei gruppi politici – ha approvato la nuova composizione delle 20 Commissioni permanenti, che subito dopo sono state formalmente insediate.


 


L’On. Andria è stato riconfermato membro titolare della Commissione Politiche per lo Sviluppo regionale e supplente nella Commissione Ambiente, Salute pubblica e Protezione dei consumatori.


 


Inoltre ad Andria è stato affidato il ruolo di titolare anche nella Commissione parlamentare Pesca, che il 31 gennaio a Bruxelles ha avviato il nuovo periodo di lavoro.


 


Si tratta di un riconoscimento importante e significativo attraverso il quale potranno ottenersi utili ricadute sul territorio. Tra l’altro già qualche settimana addietro Alfonso Andria aveva chiesto ed ottenuto che, nel calendario di attività per l’anno 2007 di tale Commissione, venisse programmata una visita in provincia di Salerno per un utile contatto con alcune realtà particolarmente rappresentative nel settore della pesca.


 


La visita avrà luogo nel prossimo settembre e la presenza di Andria nella Commissione competente consentirà anche una maggiore garanzia per la sua riuscita.


 


 


Salerno, 5 febbraio 2007

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.