Ravello la rondinaia in vendita

Più informazioni su

    La Rondinaia è in vendita. Di nuovo.A distanza di un anno dall’acquisto. L’annuncio è del Sole 24 Ore dell’altroieri “Invito a manifestare interesse all’acquisto dell’immobile La Rondinaia a Ravello,  storica dimora di alcuni famosi personaggi della cultura fra cui Gore Vidal”.  La villa di Gore Vidal,  il famoso scrittore americano,  acquistata  esattamente un anno fa da una cordata di imprenditori raggruppati nella società “Rondinaia spa”, con a capo Vincenzo Palumbo, imprenditore di Ravello, e i soci Vittorio Civitello e Tonino Cappiello, che hanno investito 14 milioni di euro per rilevare i cinque piani della villa a picco sul mare, con quattro ettari di giardino tutto intorno, piscina e  sauna che doveva diventare il primo museo-albergo del mondo è in vendita. I proprietari si scherniscono.

    “Stiamo solo facendo una valutazione di mercato della struttura – dice uno dei proprietari, Vincenzo Palumbo -, vogliamo capire quanto vale la villa, abbiamo già iniziato dei lavori all’interno, stiamo mettendo solo dei pavimenti e abbiamo cambiato dei tubi,  ma aspettiamo la Soprintendenza che ci ha fermato.”  Ma vi state muovendo per la realizzazione del museo e per affittare l’appartamento? Si parlava anche di farci i matrimoni.. “La nostra intenzione è quello di fare della Rondinaia un museo – dice Palumbo -, per gli affitti abbiamo già avuto varie proposte per questa estate, ma non faremo matrimoni.”  Intanto la società, di cui è socio di maggioranza Civitello, ha dato incarico per seguire la procedura alla prestigiosa Jones Lang LaSalle, una delle  principali società nel mondo per l’offerta di servizi immobiliari , di gestione di capitali e nella erogazione di servizi di consulenza integrati a favore di proprietari, investitori e utilizzatori, l’unica censita da Forbes, con un invito a manifestare interesse che scadrà il 2 marzo 2007 quando verranno ritirati i plichi da spedire alla sede della società in Piazza del Popolo 18 a Roma.

    Dunque la villa di uno degli scrittori più famosi della storia americana dove venivano ospitati personalità come Jacqueline Kennedy, Tenessee Williams, Italo Calvino, Andy Warhol, Sting, Mick Jagger, Paul Newman, l'”avvocato” Gianni Agnelli, potrebbe cambiare di nuovo proprietario

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »