AGGUATO NEL NAPOLETANO, PADRE E FIGLIO UCCISI

Più informazioni su

NAPOLI – Duplice omicidio questa mattina, poco dopo le 6:30, a Torre del Greco, nel Napoletano. Le vittime, secondo quanto si è appreso, sono padre e figlio: si chiamavano Vincenzo e Gennaro Montella.

L’agguato è avvenuto in via Alcide De Gasperi, nel vialone che porta alla sede del municipio. Entrambi erano dipendenti comunali, lavoravano da netturbini. Nella stessa strada fu compiuto un altro duplice omicidio nell’ ottobre scorso.  Sul posto sono presenti polizia e carabinieri.

Secondo quanto si é appreso Vincenzo Montella, conosciuto come ‘ ‘a zipecchia”, sarebbe stato vicino al clan Ascione, contrapposto al clan Birra nella gestione degli affari illeciti nella vicina Ercolano. Qualche anno fa un fratello di Vincenzo Montella, Ciro, fu assassinato in un agguato di camorra avvenuto a Ercolano nei pressi di una ricevitoria di scommesse. Intanto sul luogo dell’agguato, tra via de Gasperi e viale Campania, lungo la strada che porta al Comune di Torre del Greco, si è formata una folla di curiosi. Molti i dipendenti comunali che sono stati costretti ad entrare in ufficio da un ingresso secondario. Sbarrata, infatti, dalle forze dell’ordine, la stradina che porta a Palazzo La Salle.

Le due vittime, di 49 e 29 anni, sarebbero state avvicinate da due persone a bordo di una moto che avrebbero esploso diversi colpi di arma da fuoco. Probabilmente anche uno dei Montella era a bordo di uno scooter. Avrebbe tentato di guidare anche dopo essere stato ferito, per poi andare a
sbattere contro un muro del municipio. Sul luogo dell’agguato, intanto, si stanno registrando momenti di tensione a seguito dell’arrivo dei familiari delle vittime.  Attualmente un altro figlio di Vincenzo Montella risulta essere detenuto.

WWW.ANSA.IT

Più informazioni su

Commenti

Translate »