Novità editoriale: MANDATO D´ARRESTO EUROPEO

Più informazioni su

    Alberto Costanzo

    In tutti i paesi dell’Unione Europea il mandato d’arresto europeo è pienamente operante. In tal modo garanzie elaborate nel corso di secoli di civiltà giuridica vengono spazzate via da un’eurocrazia anonima, lontana, priva di legittimazione popolare, che opera secondo procedure sconosciute alla stragrande maggioranza degli europei. Non solo lo Stato rinuncia ad una delle sue prerogative inalienabili – la tutela dei propri cittadini all’estero – ma persino la difesa tecnica (l’avvocato difensore) viene vanificata.
         “Ci sarà pure un giudice a Berlino!”, aveva esclamato il mugnaio di fronte alla prepotenza del re di Prussia. E l’aveva trovato, il giudice. Oggi non c’è più.
         Queste pagine aiutano ad orientarsi in una materia di scottante attualità su cui l’opinione pubblica è tenuta totalmente all’oscuro.



    ALBERTO COSTANZO, nato a Torino nel 1962, si è laureato in Giurisprudenza e dal 1991 esercita la libera professione di avvocato.
         Da molti anni collabora all’organizzazione di iniziative e manifestazioni culturali con la finalità di far conoscere al grande pubblico autori, opere e tematiche “non conformi”, che la cultura ufficiale emargina o censura. È fondatore, insieme ad altri, del periodico “La Fortezza”.




    Alberto Costanzo
    MANDATO D’ARRESTO EUROPEO
    [ISBN-88-89756-14-4]
    P. 96 – ? 8,00
    Edizioni Solfanelli
    Chieti 2007
    www.edizionisolfanelli.it
    edizionisolfanelli@yahoo.it

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »