Positano grande concerto del gruppo Franco di Franco foto

Più informazioni su

Anche quest’anno, secondo una tradizione che si perpetua ormai da una decina d’anni, l’associazione musicale “Franco di Franco” ha voluto esprimere i suoi auguri alla cittadinanza Positanese ed ai suoi graditi ospiti, attraverso un concerto del rinomato gruppo bandistico “San Vito Positano”. I ragazzi della banda, la cui età media è di 25 anni (vi sono anche delle giovani mamme), diretti dal maestro Giovanni Vuolo, si sono esibiti come autentici professionisti, nella classica ed impareggiabile cornice della Chiesa Madre S.Maria Assunta, in un repertorio di brani scelti tipicamente natalizi, da Hendel a Bach alle classiche inglesi ed americane . Il concerto, presentato dalla dottoressa Stefania , è stato impreziosito quest’anno dalla presenza del tenore salernitano Francesco Pittaro, che ha cantato alcuni brani accompagnato dalla banda.
Intensa commozione ha suscitato il ricordo dell’indimenticato maestro Franco di Franco, fondatore della banda S.Vito a metà degli anni 90; la sua opera viene perpetuata dall’associazione che ne porta il nome, che ha visto la nascita a Positano anche di una scuola di musica, invogliando molti giovani del luogo, con ottimi risultati, allo studio dell “arte del  suono” .

Alla fine del concerto, un piccolo ma importante intervento del parroco don Giulio Caldiero, che ha sottolineato come “ l’armonia di strumenti diversi che formano una melodia è simile alla vita umana che presenta in ugual modo momenti di gioia e di dolore “.

 

«La vita senza musica non è vita»

 (Friedrich Nietzsche, La caduta degli dei)

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »