Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Salvo il Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello

Più informazioni su



COMUNICATO STAMPA  


Salvo il Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello



L’episodio che ha visto protagonista un bambino in shock anafilattico, salvato dai medici del Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello, è l’ennesima dimostrazione della necessaria utilità di una struttura di emergenza in Costiera Amalfitana, non solo per la rinomanza  turistica, che, comunque, non può prescindere dall’offerta di servizi adeguati, ma anche e soprattutto, per i residenti, che troverebbero grandi difficoltà a raggiungere gli ospedali dell’Agro e di Salerno a causa della viabilità impervia resa ulteriormente difficoltosa dal traffico elevato, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza turistica.


Su quanto avvenuto ieri a Castiglione di Ravello è intervenuto Il Consigliere Regionale Salvatore Gagliano, Presidente della Commissione Statuto, che ha dichiarato: “ Non è certo la prima volta che il Presidio di Castiglione dimostra,  negli ultimi anni. la sua importanza e non solo per i residenti.


Nel passato abbiamo dovuto prendere atto di tante persone che purtroppo sono decedute per mancanza di un’assistenza sanitaria adeguata. Fortunatamente nella seduta di oggi, con una battaglia forte, siamo riusciti a sconvolgere il Piano Ospedaliero, licenziato dalla V Commissione, e siamo riusciti a non far declassare il Presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, ma  a far confermare tutti i servizi sanitari prestati a tutt’oggi.


Questa è una conquista voluta da tutti gli amministratori locali e da tutti i cittadini e noi ,a livello regionale, abbiamo il sacrosanto dovere di difendere tale presidio ed impegnarci affinché lo stesso sia potenziato, in quanto, anche sotto l’aspetto turistico, avere una struttura efficiente è sintomo di grande cultura nonché di elevato prestigio e dignità.


Per cui continuerò a battermi sempre e comunque nell’interesse della comunità della Costiera che mi onoro di rappresentare. nell’ambito del Consiglio Regionale.”



 


Napoli, 12.12.2006

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.