Resiste in vetta alla classifica libri: "Quattordici tracce di amore disperso" di Antonio Mocciola.

Più informazioni su

    Si segnala l’uscita recentissima della prima raccolta di racconti, “Quattordici tracce di amore disperso” dell’articolista Antonio Mocciola. Tra la sorpresa generale, si é subito piazzato in testa alla classifica dei libri più venduti.

    Antonio Mocciola indica: “Qualcuno di voi ha già letto qualcosa di mio, e dunque non si aspetti nulla di meglio da questo libro. A chi non mi ha mai letto e intenda farlo, va tutta la mia simpatia.”

    Ecco una scheda sul libro “QUATTORDICI TRACCE DI AMORE DISPERSO” di Antonio Mocciola: “Amore disperso, vale a dire amore sprecato. Oppure non più trovato. Forme deviate di sentimento, parole non dette, sguardi evitati, incontri mancati. Amore scorretto. I personaggi non hanno nome, non lo meritano. L’avranno una volta diventati soggetti amanti. Ma non lo diverranno mai. Persi nel dubbio, scelgono invariabilmente la soluzione sbagliata. Si muovono in spazi non identificabili, senza colori, senza stagioni. Ma in loro c’è una vita rappresa, che chiede di esplodere, di fare rumore. È tutto un domare, un’annacquare, un tacitare. La paura di dare, e soprattutto di avere. E dunque il silenzio, ronzante, acuto come un lontano grido di cormorani. Si sente ma non si vede. Si avverte ma non si capisce. E si lascia morire. Desolati, ma mai drammatici. Questi amori non raggiungono l’idillio del dramma. È un corto circuito sentimentale, senza scampo. E se scampo c’è, non è mai attraverso l’Altro. E’ nella rinuncia, nel ritorno a sé , un sé qualunque. Amore che non parla, non ha fiato neanche per sussurrare, si consegna agli eventi e li guarda impassibile, pettinando il suo dolore, accudendolo con distacco come un dono da riconsegnare. Non amare troppo per non soffrire,  distillando la pena. Amore intenso, che nasce e muore senza lasciare tracce, orme labili su neve marcia. Amore disperso.”

    Se ne consiglia la lettura.

     

    Maurizio Vitiello

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »