Amalfi sequestro bar Buca di Bacco e 10 denunciati dai Carabinieri

Più informazioni su

Costiera Amalfitana: i Carabinieri denunciano dieci persone per abusivismo edilizio. Sequestrato anche il terrazzo del bar <> a Positano.”

 
Nella giornata di ieri i Carabinieri del Comando Compagnia di Amalfi hanno svolto un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio in Costiera Amalfitana.
L’operazione ha interessato, in particolare, i comuni di Positano e Ravello, dove i militari delle locali Stazioni Carabinieri hanno controllato numerosi cantieri, cinque dei quali sono risultati irregolari e quindi sottoposti a sequestro: tre a Positano, uno a Ravello e uno a Scala, per complessivi 350 metri quadri dal valore stimato di un milione e mezzo di euro.
Sono dieci, invece, le persone denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno: proprietari, operai, direttori dei lavori e titolari di imprese edili. Tutti responsabili di aver realizzato manufatti edili in violazione delle norme che disciplinano il settore edilizio, in zone di grande interesse ambientale sottoposte a vincolo paesaggistico. Tre di loro risponderanno anche del reato di violazione di sigilli, per aver commesso ulteriori abusi edilizi in cantieri già sottoposti a sequestro.
Ancora una volta, il comune di Positano è quello maggiormente interessato dal fenomeno del c.d “mattone selvaggio”, poichè le elevatissime quotazioni del mercato immobiliare inducono sempre più i proprietari a violare le vigenti disposizioni in materia edilizia, commissionando lavori abusivi per realizzare ex novo dei manufatti di grandi dimensioni e di notevole valore economico o, nella maggior parte dei casi, per aumentare i volumi di abitazioni già esistenti e arricchirle di qualche ulteriore comodità, quali terrazze e pergolati. Ed infatti, in uno dei cantieri i militari della Stazione di Positano hanno scoperto una villetta ancora in fase di realizzazione, suddivisa in due corpi di fabbrica di 50 mq. ciascuno, comunicanti con scala esterna in cemento armato, nonchè dotata di tre ampi terrazzi con vista mare e relativi pergolati in ferro con copertura in legno per complessivi 120 mq.

Più informazioni su

Commenti

Translate »