Praiano è scontro sulla costruzione di un approdo alla Gavitella

Più informazioni su

    Giù le mani dalla “Cala La Gavitella” di Praiano

                         
    Non vogliamo che Praiano, abbia gli stessi problemi di Positano “

     

    Praiano. Giovedì sera 27 Luglio 2006, in occasione del Consiglio Comunale tenutosi a Praiano, è stato

    esaminato un progetto di massima, relativo alla realizzazione di un approdo turistico,

    ai sensi dei finanziamenti POR CAMPANIA 2000-2006 “Progetto Integrato Portualità Turistica”.

    L’analisi della progettazione ha procurato grosse tensioni al momento del voto in quanto, il gruppo di opposizione, ha contestato aspramente la realizzazione dell’opera che andrebbe a sconvolgere decisamente una zona stupenda, meta di tanti frequentatori della Costiera Amalfitana. Durante il Consiglio i rappresentanti della minoranza sono intervenuti ripetutamente ed alla fine il capogruppo consiliare dell’opposizione Salvatore Gagliano ha dichiarato:

     

    “Siamo sconvolti dal progetto presentato. Lo spirito della legittima iniziativa regionale, era quello di finanziare alcuni comuni della Costiera per la realizzazioni di piccoli porti, sia per favorire le vie del mare, sia per dotare ogni paese di strumenti utili per il turismo. Lo spirito di questa iniziativa, secondo quanto proposto dall’Amministrazione Comunale attraverso il progetto del Tecnico incaricato dr. Di Battista, è stato completamente stravolto.

    Il tecnico appena menzionato, invece di privilegiare la realizzazione di un approdo, così come previsto dalla Legge, ha realizzato un progetto che prevede circa il 90% delle opere a terra e solo la restante parte per opere a mare. Ha proposto in effetti la realizzazione di alcuni locali di circa 150 mq. coperti ed una superficie scoperta pavimentata di circa 3000 mq. immediatamente a fianco della spiaggia per realizzare fra l’altro anche Bar ed attività commerciali, con un indecoroso impatto ambientale. Tutto ciò è inaudito ed assurdo!

     

    Quindi  pensa che sia inutile tale intervento ?

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »