Positano molo agibile martedi

Più informazioni su

Martedì il molo di Positano sarà finalmente agibile. La perla della Costiera è rimasta fuori dalle vie del mare per due mesi a causa dei ritardi dei lavori, anche se tutte le locandine del Metrò del Mare in circolazione, e fino a poco tempo fa anche il sito, prevedevano le corse come esistenti, ma questo sarà l’ultimo fine settimana senza attracchi.

Per lunedì l’ultimo intervento per il quale occorre l’arrivo di un pontone, che ieri non era disponibile. Bisogna dragare il fondo, che al momento arriva a due metri e cinquanta, quindi non in sicurezza, e togliere alcuni massi. Mezza giornata di lavoro e poi il pontone porterà via materiale ed attrezzi rimasti sul molo che potrà finalmente essere inaugurato, quindi per mercoledì, per coincidenza alla vigilia di San Vito, il Santo protettore di Positano, si dovrebbero attivare finalmente le vie del mare.

“Il molo è praticamente completo, almeno per la parte che riguarda i lavori che si stavano effettuando e quindi pronto allo sbarco finalmente – spiega Salvatore Cuccurullo, assessore alla mobilita del Comune di Positano -, ma per noi l’appuntamento importante è lunedì mattina abbiamo un incontro alla Regione riguardo la limitazione agli sbarchi, ridurre le corse di linea non basta, il problema sono gli sbarchi occasionali,  sono quelli occasionali che creano, quando sono al di fuori del limite, problemi alla sostenibilità della vivibilità del paese.”

Più informazioni su

Commenti

Translate »