Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Petrolchimico: confermate condanne

Più informazioni su

(ANSA)-ROMA,19 MAG-Confermata dalla Cassazione la condanna in appello a 5 ex dirigenti Montedison per le morti tra i dipendenti del Petrolchimico di Porto Marghera. Tumori sorti in seguito all’ esposizione al cloruro di vinile monomero causarono le morti. La sentenza e’ stata emessa in serata dalla quarta sezione. Diventa, quindi definitiva la condanna a un anno e sei mesi di reclusione per Alberto Grandi, Piergiorgio Gatti, Emilio Bartalini, Giovanni D’Arminio Monforte e Renato Calvi.


Droga: 21 arresti in Brianza


 


 ANSA) – LECCO, 19 MAG – Un traffico di stupefacenti e’ stato stroncato con un’operazione condotta dai carabinieri di Lecco nella Brianza lecchese e a Monza. Ventuno le ordinanze di custodia cautelare eseguite nei confronti di italiani ed extracomunitari. Gli indagati sono per meta’ nordafricani e per meta’ italiani. Le indagini erano iniziate un anno fa e in questi mesi in piu’ occasioni gli spacciatori si erano resi protagonisti tra l’altro di rocambolesche fughe con inseguimenti sulle strade della Brianza.


www.ansa.it


                                                              Michele De Lucia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.