Concerto nella chiesa madre a Positano

Più informazioni su


Concerto natalizio particolare venerdi 23 dicembre a Positano alla Chiesa Madre Santa Maria Assunta: è da quasi un ventennio che nella chiesa parrocchiale non si teneva un concerto che non fosse solo di musica sacra..


 


Il concerto si terrà alle ore 19 alla Chiesa Madre S. Maria Assunta, in programma ci saranno: il Concerto per chitarra e archi in RE maggiore di A. Vivaldi, il Concerto per pianoforte e archi il LA maggiore KV414 di W. A. Mozart e la Cantata per soprano e archi “ Arianna a Naxos “ di J. Haydn.


 


Ad eseguire queste musiche saranno il Quartetto Felix e i componenti del PosiMuse Ensemble; questi festeggia così il suo primo compleanno ufficiale.


 


Nato dall’incontro di tre musicisti di Positano, provenienti da diverse scuole ed esperienze, ma legati – oltre che da amicizia – da una comune sensibilità musicale, questo insolito trio ha proposto finora raffinati programmi in cui si alternano brani solistici e d’insieme che spaziano dal Classicismo al Novecento ( con incursioni nella Canzone classica napoletana riproposta in splendidi arrangiamenti appositamente elaborati dal M° R. Di Sandro ), spesso proponendo brani di rara esecuzione, sempre accolti con molto favore ed interesse da parte del pubblico.


 


In questa occasione i suoi componenti ( Marianna Casola – pianoforte, Maria Collina – soprano e Luigi Talamo – chitarra ) si esibiranno in veste di solisti. Maria Collina e stata scelta per un concerto lunedi scorso a Napoli a Sant’Anna a Trivio e Marianna Casola e Luigi Talamo sono impegnati nell’insegnamento. Il gruppo proporrà una particolare sorpresa finale per pubblico.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »