(SA)7/2/14 presso Feltrinelli present.ne libro “La nona ora” Ediz Bietti di Maurizio Ponticiello foto

Più informazioni su

 

(SA)7/2/14 presso Feltrinelli present.ne libro “La nona ora” Ediz Bietti di Maurizio Ponticiello

 

Riceviamo e pubblichiamo a titolo di gratuita cortesia

 

COMUNICATO

 

 

Venerdì 7 febbraio ore 18,00

Presentazione del thriller di Maurizio Ponticello

 

LA NONA ORA

                                                                   (BIETTI Edizioni)     

Con l’autore: Piera Carlomagno e Marcello Napoli

Reading di Brunella Caputo e Andrea Bloise

(Segue Cibo&Parole-A cena con l’autore all’Osteria Canali – Salerno – ore 21*)

 

«Gli occhi sbarrati scrutarono il buio e continuarono a vedere lingue di fuoco. Un avvampare senza senso che le faceva friggere le carni. Guizzi rossi, gialli, pieni di lucciole incandescenti spinte da un fresco vento dell’est, le ruotavano sul viso. E mordevano. L’oscurità era immobile come il silenzio intorno, che fu strappato da un urlo lacerante. A squarciagola. Di dolore, ma di quel dolore che viene da dentro, molto più che del ribollire della pelle e del sangue. Il dolore che segue il terrore».

Ritorna l’autore del best seller Misteri, segreti e storie insolite di Napoli. Maurizio Ponticello questa voltasi cimenta in un thriller al cardiopalma,il romanzo La nona ora (Edizione Bietti, Milano) che sarà presentato a Salernovenerdì7 febbraio alle ore 18 nel megastore La Feltrinelli Libri e Musica di Corso Vittorio Emanuele I, 230 (Salerno).

Il libro è ambientato in una Napoli insolitamente solare, e racconta una storia inquietante dal ritmo incalzante. Silvana, una giovane antropologa, è ossessionata da un oscuro persecutore che tramuta la sua vita in un incubo. Disperata, chiede aiuto all’amico Jax, un ex agente segreto. Nel frattempo, un’organizzazione occulta presenta ai suoi adepti un sofisticato progetto che ha l’obiettivo di spiare e controllare ogni singolo abitante della Terra. Qual è la chiave di collegamento tra la bella e tormentata docente, l’agente Jax, l’Organizzazione e l’aguzzino di Silvana? E che ruolo ha, infine, Giancarlo, l’amico di lei che sembra tessere una trappola mortale?

Poteri occulti, manie, fanatismi, integralismi, fobie, femminicidio, stalking, conoscenze arcane e karma s’intrecciano in un thriller ricco di colpi di scena, un inconsueto romanzo di formazione calato in una quotidianità apparentemente fantasiosa, eppure così palese e autentica.

Converseranno con l’autore i giornalisti Piera Carlomagno e Marcello Napoli.

Le letture sono affidate a due talenti, gli attori Brunella Caputo e Andrea Bloise, entrambi della Compagnia del Giullare di Salerno.

Successivamente, alle ore 21, l’autore sarà l’ospite di Cibo&Parole-A cena con l’autore all’Osteria Canali in via Canali 34 – Salerno*.

* Per prenotazioni all’Osteria Canali, tel. 338.8070174

L’autore:

Maurizio Ponticello, giornalista e scrittore, è stato corrispondente di testate radiofoniche e televisive, redattore di vari quotidiani e cronista de “Il Mattino”. È autore di Napoli, la città velata, I misteri di Piedigrotta (entrambi Controcorrente Edizioni), del best seller Misteri, segreti e storie insolite di Napoli (Newton Compton, 2012, con Agnese Palumbo), deI Pilastri dell’anno. Il significato occulto del Calendario (Edizioni Mediterranee/Arkeios, 2013)e del thriller a sfondo esoterico La nona ora (Bietti Edizioni, 2013). Ha avuto vari riconoscimenti tra i quali i premi Domenico Rea, Masaniello ed Emily Dickinson. È vicepresidente della storica associazione Napolinoir.Il suo sito web è www.maurizioponticello.it

I relatori:

Piera Carlomagno, giornalista professionista, scrive per Il Mattino e segue le relazioni con i media per alcuni enti. Con le Edizioni dell’Ippogrifo ha pubblicato alcune guide turistiche (Salerno, provincia, Costiera Amalfitana, Vietri, Cava). Nel 2011 è stata finalista al Premio Tedeschi, indetto dal Giallo Mondadori, per il romanzo “Le notti della macumba”, poi pubblicato da Cento Autori. Nel 2013 ha vinto il terzo Premio Carlo Levi della Fondazione Giorgio Amendola di Torino, per il racconto “L’elettore”.

Marcello Napoli, salernitano, giornalista collaboratore delle pagine della Cultura a Il Mattino. Ha curato, tra le altre, la mostra di Enzo Sellerio,fotografo editore di Palermo.Finalista del Premio dedicato ad Alfonso Gatto con il racconto “Al modo dell’ambra”(Avagliano).

Gli attori:

Brunella Caputo nasce artisticamente nel 1985 entrando a far parte del Teatro San Genesio della compagnia teatrale diretta da Alessandro Nisivoccia e Regina Senatore. Ha ricoperto ruoli di attrice in pieces del teatro classico e non, italiano e straniero recitando in occasione dei Festival di Pesaro, Macerata, Mantova, Trento, Bolzano e anche all’estero. Ha poi rivolto i suoi interessi alla regia teatrale assistendo vari registi nella preparazione di opere sia classiche che moderne. Ha letto, in occasione di eventi nazionali, per Erri de Luca, Corrado Calabró, Ennio Cavalli, Maurizio de Giovanni, Dante Maffia, Giuseppe Di Costanzo, Piera Carlomagno, Massimiliano Smeriglio, Judith Schalansky, Dacia Maraini, Martha Canfield, Diego de Silva, Ruggero Cappuccio e molti altri. Attualmente collabora come attrice e regista teatrale con la Compagnia del Giullare di Salerno. Collabora inoltre con lo studio fotografico Cerzosimo e Camera Chiara dirigendo il progetto da lei ideato “Scritti di Luce – Autori in immagini e parole” presentando scrittori di fama nazionale.

Andrea Bloise è nato nel 1985 e vive a Salerno. Dopo il diploma scientifico decide di ascoltare la sua vera natura: la comunicazione e il teatro. Laureandosi in Scienze della Comunicazione e Teorie della Comunicazione, unisce le sue passioni producendo tesi in Semiotica del Teatro e Comparazioni di testi teatrali. Dal 2002 inizia la sua vita in scena… dopo ben 12 anni è ancora lì, da 6 stabilmente alla Compagnia del Giullare.

Inserito da Alberto Del Grosso

Giornalista Garante del Lettore

di Positanonews

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »