Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Maiori. Albo pretorio oscurato, delibere illegali

Più informazioni su

Maiori, Costiera amalfitana. Albo pretorio oscurato, delibere illegali. Da almeno un paio di giorni l’albo pretorio online del Comune sede della conferenza dei sidaci della costa d’Amalfi è inaccessible e quindi, di fatto, oscurato. Questo comporta non solo una violazione del diritto alla trasparenza del cittadino, ma anche delle patologie degli atti amministrative perchè la pubblicazione sull’albo pretorio online di essi non è solo una forma di trasparenza, ma un requisito stesso di legalità.

La legge del 18 giugno 2009 n. 69, all’art 32 ha disposto che: « a far data dal 1 gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione sui propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati » Il  comma 5 dello stesso art. 32  statuisce  che a decorrere dal 1º gennaio 2011 che le pubblicità effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale, di fatto riconoscendo tale caratteristica solo alle affissioni online.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.