Corso di danza orientale a Sorrento

Più informazioni su

Se avete sempre avuto interesse o curiosità per la danza orientale, questo è il momento di provare a frequentarne un corso, diretto da un’insegnante qualificata. Amorina Giglio si è diplomata presso l’ ”Ecole de dance” di Adele Balestrieri nel ’98 e, successivamente, ha conseguito, a pieni voti, l’abilitazione all’insegnamento della danza classica. La passione per la danza orientale le è nata dopo aver frequentato un corso di preparazione al parto e al post parto. Da allora, è iniziato il suo ricchissimo iter di formazione e perfezionamento, prima a Roma e poi partecipando a numerosi workshop con i più valenti maestri di fama internazionale, tra gli altri: Tito Seif, Raqia Hassan, Amir Thaleb, Sadie Marquardt, Wael Mansour, in un continuo e appassionato percorso di crescita professionale.
Oggi, dopo più di sei anni di insegnamento in strutture e palestre della provincia di Napoli, la Giglio insegna danza orientale presso i locali della Palestra Mythos di Sorrento.
La danza orientale nasce in Medio Oriente e ha origini antichissime. In una prima fasa, era praticata da sacerdotesse e fedeli per entrare in contatto con la divinità e per raggiungere l’armonia dei ritmi della natura, imitando, con gesti semplici, la nascita, la semina, il raccolto, il matrimonio etc. Successivamente, la danza ha perso il suo carattere sacro ed è stata praticata a livello popolare durante nozze, banchetti e feste.
“I movimenti della danza orientale – ci dice l’insegnante – si adattano perfettamente al corpo, in particolare a quello femminile, ed è per questo motivo che sono eseguibili da tutte le donne, di ogni età, costituzione fisica e abilità. Si tratta, inoltre, di una danza che attribuisce un profondo valore alla femminilità e alla maternità, come confermano i tipici movimenti circolari, ondulatori, sinuosi, pulsativi e vibranti. Movimenti volti al beneficio del ventre e del bacino, oltre che adatti a rinforzare la colonna vertebrale e la zona pelvica.”
I corsi si svolgono il martedì e il giovedì, dalle 18.30 alle 20.00 presso i locali della palestra Mythos di Sorrento.
Per info: 349 463 9494 oppure contattare l’account facebook Armonia Bellydance.

Più informazioni su

Commenti

Translate »