Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. Parcelle per contenziosi, nessun allarme per le casse comunali

Più informazioni su

In merito alle notizie pubblicate da alcuni organi di informazione, relative alla liquidazione di parcelle pagate dal Comune di Sorrento ad avvocati di parte, nominati dall’ente per rappresentarlo in vari contenziosi, il sindaco Giuseppe Cuomo rende noto che si tratta di spese che riguardano impegni assunti nel 2013 e che non incideranno in alcun modo sul bilancio.

 

“Il pagamento di tutte le parcelle degli onorari degli avvocati fanno parte di un progetto di risanamento di conti del Comune che abbiamo ereditato dalle precedenti amministrazioni – sottolinea Cuomo – Anche nel 2014 si prevede la liquidazione di incarichi pregressi, per una somma che comunque sarà inferiore a quella del 2013 e che ci porterà man mano all’azzeramento di queste sopravvenienze debitorie”. 

 

Il primo cittadino di Sorrento ha quindi evidenziato che la scelta di avere assunto un legale interno punta proprio in questa direzione.

 

“La mia amministrazione sta continuando a lavorare con oculatezza e trasparenza per consegnare i conti in ordine alla scadenza del nostro mandato – conclude Cuomo – I cittadini chiedono certezze, non inutili allarmismi”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.