Costa d´ Amalfi vince ancora 2 a 0 con l´Olimpic

Più informazioni su

    Costa d’ Amalfi vince ancora 2 a 0 con l’Olimpic la squadra della Costiera amalfitana batte in  casa l’Olympic con un secco 2-0, ma prima del raddoppio di Apicella sprecano tanto, con lo stesso Apicella in tre occasioni, con Luca Buonocore, altre due occasioni, e con Criscuoli, rischiando una clamorosa beffa. L’ Olympic, a parte un palo su punizione di Mazzeo sull’1 a 0 nel primo tempo, non si è resa mai veramente pericolosa dalle parti di De Gennaro, ma comunque ha giocato una buona gara, rimanendo in partita fino quasi al novantesimo.

    Primo tempo brutto, con poche giocate di rilievo, ma con lo splendido gol di Criscuoli, che di sinistro al volo, servito da un lancio di Passaro, realizza l’ennesimo eurogol. La reazione degli ospiti arriva con una punizione di Mazzeo che colpisce il palo. Nella ripresa la gara prende vita, con l’Olympic che preme e i costieri che annaspano. Dopo un quarto d’ora di sofferenza peró, cominciano a fioccare occasioni su occasioni per i padroni di casa, che sprecano davvero tanto. Ma nel finale ci pensa Apicella che ricevuta palla a centrocampo si invola verso la port superando avversari come birilli, e battendo Rossi in uscita disperata. Ottima la prova a centrocampo di capitan Gaetano Buonocore, come anche Passaro e Raffaele Cioffi, autentici muri in difesa. In attacco molto bene Apicella, che è alla prima dall’inizio, e bene anche l’ingresso di Luca Buonocore, che ha dato fantasia e qualità alle giocate offensive, sfiorando anche la marcatura personale in due circostanze.

    Una vittoria importante per i Costieri, che allungano sulle inseguitrici, tranne il Real Pontecagnano, e accorciano sul Valdiano, fermato sullo 0-0. Un successo che dà linfa al morale dopo i pareggi con Valdiano e Picciola. Ora diventa fondamentale la gara di sabato prossimo in casa della Rocchese, squadra che è in serie positiva da un po’ di giornate e che ha battuto in casa il Real Vallo.

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »