Vico Equense, Ornella Ostieri presenta il suo primo romanzo "C´è posto per me ?" foto

Più informazioni su

Vico Equense, la giovane scrittrice locale Ornella Ostieri presenta il suo primo romanzo, “C’è posto per me ?”.

Ornella Ostieri nasce a Vico Equense, provincia di Napoli, il 28 agosto 1981. Nel 2000 si diploma in lingue con la votazione di 98/100, con una tesina in tedesco su Heinrich Böll e le Kurzgeschichten. La sua passione, oltre la letteratura, il teatro: nel 2006 frequenta il CAT, cooperativa artistica dell’indimenticabile Italo Celoro di “Scugnizzi”. Nel 2009 cambio di rotta: il matrimonio con Nico e nel 2010 la nascita di Paolo. “C’è posto per me?” è il suo primo romanzo, ma già si prevede un seguito.

La protagonista di questo frizzante romanzo è Antonella, ha 31 anni: è giovane, è bella, è simpatica. Le figure maschili sgomitano e si alternano nella sua vita, fuggevoli come meteore, lasciando in bocca il sapore… gustoso della pizza! Ma Antonella crede nell’amore nonostante tutto, dopo tante storie si sente una veterana, una sopravvissuta, una pluridecorata. Saprà riconoscere l’ amore vero? Quando il treno passerà, se ne accorgerà? Lei questo viaggio lo vuole fare… “se salta su anche lui posto ce n’è”…

Ci dice Ornella : “ Questo romanzo è una favola moderna. Una finzione verosimile. Papa Giovanni Paolo diceva: Prendete la vostra vita e fatene un capolavoro… Beh, io ho preso la mia… e ne ho fatto un romanzo! Con cio’ non voglio affatto dire che ci siano elementi per parlare di biografia! Non cercate la simmetria fra me ed Antonella a tutti i costi! Sarebbe lavoro inutile! E‘ vero che ho scelto una protagonista molto simile fisicamente a me, le ho creato un passato nel campo della moda, dove anche io ho avuto alcune esperienze… ma qui finiscono le analogie! Ho plasmato i suoi passi sui miei per avere uno start… Poi lei è corsa verso il suo destino! Le ho dato vita su carta ed allora non ero piu‘ io, ma lei, Antonella Amato: irresponsabile, insicura, romantica… una Cenerentola moderna, un po’ Becky Bloomwood, un po’ Bridget Jones! Il libro è concepito come una trilogia: se questa prima parte avra’ un discreto successo, nel corso del 2014 sentirete quanto ancora ha da dirvi Antonella. E non sara’ sola: un personaggio appena accenato le si affianchera’ e la sosterra’ nei piu’ bizzarri tentativi… alla ricerca del suo posto nel mondo, nel tempo…”

Il libro è già disponibile nelle pricipali librerie della Penisola Sorrentina e Castellammare, oppure si può ordinare con una e-mail alla casa editrice info@kimerik.it

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »