Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cavallo napoletano a Sorrento un convegno sabato reportage video

Più informazioni su

evento seguito dagli inviati di positanonews con reportage video. Un convegno sul cavallo in penisola sorrentina .  “A Napoli il cavallo e l’uomo: una storia in Comune”, è in programma per sabato pomeriggio, a partire dalle 17,30, presso la sede dell’Azienda di soggiorno e turismo di Sorrento e Sant’Agnello.

 

 

 

L’iniziativa, che verte sul tema “Il cavallo napoletano: origini, cultura e prospettive di sviluppo”, è promossa dall’assessorato regionale all’Agricoltura, dal Comune di Sorrento, dall’Associazione regionale allevatori della Campania e dall’Accademia arte equestre napoletana “Federico Grisone”, oltre che dall’Azienda di soggiorno e turismo di Sorrento e Sant’Agnello.

 

Dopo i saluti del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e del commissario dell’Azienda di soggiorno e turismo, Rosa Maria Antonietta Franzese, sono previsti gli interventi di Vittorino Facciolla, assessore alle Politiche agricole ed agroalimentari della Regione Molise, di Donato Matassino, presidente di Consdabi, di Vincenzo Peretti del dipartimento di Veterinaria dell’università “Federico II” di Napoli, di Giuseppe Maresca, presidente dell’Accademia arte equestre napoletana “Federico Grisone” e di Federico Federico dell’Associazione “Altra Italia Ambiente”.

 

Le conclusioni, dopo il dibattito, sono affidate all’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Daniela Nugnes.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.