Teresa Fasano il 10 ottobre presenta il libro "Crollo d´identità" a TV2000 alla trasmissione "Nel cuore dei giorni"

Più informazioni su

Teresa Fasano, imprenditrice Salernitana, ma di origine Cavese, sarà ospite della trasmissione  “Nel cuore dei giorni”, un programma di TV2000, network a diffusione nazionale.

Giovedì 10 ottobre dalla 9.10 alle 10.30 durante la trasmissione sarà intervistata da Vito D’Ettorre e parlerà del suo libro autobiografico  “Crollo di un’identità”.

L’opera prima di Teresa Fasano, laureata in Sociologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Salerno, madre di due figli, è un libro che colpisce il lettore perché è il diario intimo e segreto di una donna che ha conosciuto troppo presto il dolore ed è stata privata degli suoi affetti più cari perdendo nel contempo le sue radici.

Libro intrigante e interessante per la doppia valenza di opera letteraria, ma anche di valore terapeutico.  L’autrice, infatti, racconta della tragedia che l’ha vista protagonista in prima persona, quando nel dicembre del 1971, nel cuore della notte, la palazzina in cui abitava crollò, lasciando solo lei e una delle sue tre sorelle come superstiti della famiglia Crispino.

Il lettore si immerge nel libro e soffre con la protagonista che solo in età matura grazie a un percorso di psicoterapia e per mezzo della scrittura inizia a chiudere con il suo passato.

E’ un libro che come in uno specchio costringe il lettore a confrontarsi con le tue paure più profonde. E’ un libro che sembra un romanzo frutto di fantasia e invece è la storia VERA di Teresa Fasano.

Un’opera così non poteva non colpire la redazione del programma che l’ha invitata a parlarne, perché se è vero che il libro è intriso di dolore alla fine è un messaggio di speranza per chi ha subito eventi dolorosi e si deve confrontare con la sofferenza.

“Nel cuore dei giorni” è un maxi contenitore ideato da Paolo Taggi che si distribuisce lungo l’arco della giornata colorandosi in modo differente in base alla fascia oraria. Include ospiti inattesi e inviati inseguendo una serie di interessi: dalla memoria storica, agli accadimenti di politica internazionale, dalla cronaca italiana alla vita di fede e della chiesa.

TV2000 è visibile su SKY al canale 142 e sul digitale terrestre al canale 28.

Un’ulteriore soddisfazione per Teresa Fasano che per di più pur essendo alla prima pubblicazione è in lizza per il concorso “Vota il tuo libro preferito” che permetterà all’autrice di accedere di diritto al “Casa Sanremo Writers 2014” senza bisogno di affrontare altre selezioni. Il concorso lanciato dalla BookSprint Edizioni, offre l’occasione al primo classificato di entrare dalla porta principale in uno dei salotti letterari più ambiti d’Italia.

Attualmente l’autrice è al secondo posto.

Un sogno, questo, per Teresa Fasano che si potrebbe trasformare in realtà. Per votarla basta collegarsi alla pagina http://www.booksprintedizioni.it/concorso/invia-voto.asp?id=1846 e seguire le indicazioni.

Il ricavato del libro sarà devoluto in beneficenza in favore di bambini con problematiche sia fisiche che psichiche.

Magrina Di Mauro

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »