Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Laureana, musica barocca nel Cilento

Più informazioni su

 Musica celestiale che tocca il cuore, l’anima, viaggio sulle ali del tempo, c’è attesa per appassionati e fedeli, sotto i riflettori Tu, spes et consolatio a Laureana Cilento, concerto di musica sacra (3 ottobre .20.30 chiesa Santa Maria del Paradiso Laureana); occasione imperdibile.

 Francesco Cera, clavicembalista, tra i migliori interpreti italiani della musica antica, nativo di Bologna, con origini cilentane, vive a Laureana: “Il coro da camera Fjaere, Norvegia, da me invitato nel Cilento, è sponsorizzato dallo Stato di Norvegia, del repertorio anche famoso Misarere di Allegri che il giovane Mozart copiò dalla carta della Capella Sistina”.

 Coro da camera Fjaere: Marco Piantoni, Nunzia Sorrentino, violini barocchi, Raffaele Sorrentino, violoncello barocco, Francesco Cera, clavicembalo, direttore, Andrea Maini.  Giovanni Farzati

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.