Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Massa Lubrense Sveva Schiazzano ambasciatrice dello Sport dal Presidente della Repubblica

Più informazioni su

 Massa Lubrense Sveva Schiazzano ambasciatrice dello Sport  dal Presidente della Repubblica , una bella notizia per la costa di Sorrento e Penisola Sorrentina, che apprendiamo da Sport in Penisola a firma di Francesco Bevacqua, gli auguri da Positanonews

Si conclude con il botto una stagione perfetta per Sveva Schiazzano, anzi, se ne apre un’altra ricca, si spera, di ancora maggiori soddisfazioni. L’ultima la giovanissima e straordinaria atleta massese la riceve direttamente dalle mani del presidente del Coni Giovanni Malagò che ha convocato Sveva per una due giorni di incontri nella capitale durante i quali Sveva ha partecipato e parteciperà ad importanti meetings che si terranno presso le strutture del Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa con dirigenti, atleti e tecnici di altissimo livello federale, e, soprattutto, ricopre da ieri il ruolo di “Giovane Ambasciatrice dello Sport”, riconoscimento affidatogli presso il Salone d’Onore federale e subito ricoperto durante la cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2013-2014, tenutasi al Quirinale nel pomeriggio, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del ministro dell’istruzione Maria Chiara Carrozza e dello stesso presidente del Coni e di nomi altisonanti dello sport come quelli di Arianna Errigo e Tania Cagnotto. Sveva, ringraziata dalle più alte cariche sportive per la partecipazione agli EYOF di Utrecht dove ha ottenuto un grandissimo bronzo negli 800 sl, diventa quindi ufficialmente punto di riferimento per tutti i giovani che praticano sport in Italia e sognano di entrare nel giro della nazionale, e, con lei, il sogno di vestire la maglia azzurra alle Olimpiadi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.