Sorrento. Tragico gioco, muore turista americano all´albergo Belair ."Si è seduto sulla ringhiera ed è caduto nel vuoto"

Più informazioni su

Sorrento. Tragico gioco, muore un turista americano all’albergo Belair. Poco prima di mezzanotte due coppie di giovani statunitensi hanno fatto ritorno presso l’albergo che li ospita, l’hotel Belair di via Capo. Probabilmente avevano trascorso la serata in giro tra i bar del centro, tanto che erano tutti decisamente ubriachi. Nel rientrare presso la struttura ricettiva hanno deciso di scendere lungo il corrimano delle scale utilizzandolo come scivolo. Un gioco che si è trasformato in tragedia per Kenneth Paul Kocac, 36 anni, residente a New York. Mentre era seduto sulla ringhiera e scivolava all’indietro ha perso l’equilibrio ed è caduto battendo violentemente la testa. Per lui non c’è stato niente da fare ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sorrento che hanno sentito la compagna e l’altra coppia di amici per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Intanto il pm di turno alla procura di Torre Annunziata ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane che dovrebbe essere eseguita già nella giornata di domani.

 “Ho ancora negli occhi l’immagine di quell’uomo che mentre scherzava con i suoi amici è caduto di sotto, speravo se la fosse cavata, invece quando è sopraggiunto il carro funebre ho capito che era morto”. Fortunata Romano abita con il marito, Gundar Gugg, lungo via Capo ed il balcone della sua stanza da letto affaccia proprio sull’ingresso dell’hotel Belair dove si è consumata la tragedia di Kenneth Paul Kocac. La scena alla quale ha assistito le ha provocato uno choc tale che a diverse ore di distanza si percepisce ancora il suo disagio. “Erano circa le 23 e 15 – aggiunge la donna – quando, non riuscendo a dormire, ho deciso di prendere una boccata d’aria dal balcone di casa. Poi alle 23 e 30 circa ho visto questo gruppetto di quattro turisti che rientrava in albergo”. Pochi minuti ed accade l’inimmaginabile: due coppie di amici che scherzano tra di loro, poi il volo fatale ed il dramma. “Ho assistito a tutta la scena – conferma la signora Romano -. Ad un certo punto ho visto quell’uomo, abbastanza corpulento, che mentre chiacchierava allegramente con gli altri si è seduto sulla ringhiera delle scale, ha iniziato a scivolare lungo il corrimano e poi è caduto nel vuoto”. I soccorsi sono stati immediati, ma ormai per il 36enne turista statunitense non c’era niente da fare. “Quando ho visto sopraggiungere l’ambulanza – spiega ancora la testimone – ho pensato che si fosse solo ferito, poi l’arrivo del carro funebre e le lacrime dei suoi amici mi hanno fatto capire che era morto. Credo che non dimenticherò mai quelle immagini”. Così come non potranno dimenticarle la moglie e gli amici che, insieme a Kenneth Paul Kocac, da New York avevano raggiunto Sorrento per trascorrere qualche giorno di relax, mentre, invece, il 36enne farà ritorno a casa in una bara.

Più informazioni su

Commenti

Translate »