NAPOLI CHAMPIONS BELLE SFIDE IL 18 CON IL BORUSSIA POI ARSENAL E MARSIGLIA

Più informazioni su

Un’avventura difficile, ma non impossibile. Il Napoli è stato sorteggiato nel girone F di Champions League. Gli azzurri affronteranno l’Arsenal, il Borussia Dortmund e il Marsiglia. Il livello, dunque, è abbastanza alto, ma la squadra di Benitez può giocarsela. 

L’insidia maggiore arriva sicuramente dalla Germania: i vice-campioni d’Europa – che il Napoli incontrerà per primi in casa il diciotto settembre – hanno perso Mario Goetze, ma l’orchestra a disposizione del tecnico Klopp è sempre di primo livello. Lo spauracchio è Robert Lewandowski: il bomber è rimasto nonostante la corte del Bayern e promette scintille. Le altre stelle sono il trequartista Marco Reus, il difensore Mats Hummels, il regista Ilkay Gundogan e la stellina francese Pierre Aubameyang. 

I Gunners di Wenger, invece, sono più alla portata: il Napoli ha pareggiato 2-2 all’Emirates Stadium durante la preparazione estiva al termine di una partita combattuta. I pericoli sono noti: Giroud e Podolski – attualmente infortunato – in attacco, Walcott, Ramsey e Wilshere a sostegno.

Il Marsiglia, invece, si affida ad un gruppo compatto che può contare i fratelli Ayew, figli di Abedì Pele’, e il difensore N’Koulou, trattato in estate proprio dal Napoli. Questo il commento di Rafa Benitez: “Quando si parla di Champions tutti i gironi sono difficili. Il nostro mi sembra uno dei più equilibrati, certamente non facile, perché tutte le squadre che affronteremo hanno esperienza in Champions.

Credo che per noi sarà sicuramente una bella sfida. Il Borussia è una squadra di grandissimo livello, finalista l’anno scorso, gioca un bel calcio. L’Arsenal lo conosciamo bene e l’abbiamo affrontato poco tempo fa a Londra nell’Emirates Cup. Ha un ottimo allenatore ed esperienza in campo internazionale. Al Marsiglia il mio primo successo in Europa, ovvero la finale di Coppa Uefa con il Valencia. In casa loro non sarà facile perché hanno uno stadio caldo”.
 
IL CALENDARIO
18/9 Napoli Borussia
1/10 Arsenal Napoli
22/10 Marsiglia Napoli
6/11 Napoli Marsiglia
26/11 Borussia Napoli
11/12 Napoli Arsenal 

Più informazioni su

Commenti

Translate »