Costiera amalfitana Gagliano vergognosa la situazione dei trasporti

Più informazioni su

     Intervento di Salvatore Gagliano consigliere comunale a Salerno, ex consigliere Regione Campania e sindaco di Praiano in Costa d’ Amalfi

    «Quanto accade in questi giorni, lungo la Statale 163 Amalfitana, è una autentica vergogna, situazioni degne di un paese del terzo mondo Non ci sono altre parole per definire il caos che imperversa da Vietri sul Mare a Positano – continua Gagliano – , paralisi totale del traffico,turisti esasperati, a cui, nonostante la buona volontà delle forze dell’ordine, non si riesce a far fronte.

     

    Appare evidente la mancanza degli ausiliari del traffico che, nel passato, riuscivano con una ottima organizzazione a far sì che, nei punti nevralgici, le cose andassero in maniera diversa.

     

    Oggi le Istituzioni, ai vari livelli  hanno totalmente abbandonato la Divina, in maniera irresponsabile sotto l’aspetto politico.

     

    Infatti, non è possibile, in un momento di grande crisi economica, non porre l’attenzione sulla risorsa turismo, unica fonte che potrebbe alleviare questo momento di difficoltà.

     

    Gli operatori turistici sono abbandonati a se stessi, solo la loro grande professionalità unita alle bellezze naturali fa sì che il turismo in Costiera Amalfitana riesca ad essere ancora competitivo.

     

    Non a caso  anche sotto l’aspetto delle iniziative estive, fatta eccezione per il Festival musicale di Ravello, non c’è stata, a tutt’oggi, una iniziativa degna di essere apprezzata dai tanti turisti che affollano le nostre zone».

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »