Positano Nicola Caracciolo per Mare, Sole e Cultura

Più informazioni su

 

Caro Michele,

 

 

 

Nell’ambito delle manifestazioni Mare, Sole e Cultura,  mi permetto di segnalarVi il giornalista Nicola Caracciolo. Nicola Caracciolo à stato a Postano per tre o quattro estati consecutive ( non ricordo bene ) a partire dal  1946. Abitava in una villa , ove adesso c’è l’albergo “ Il Gabbiano “ allora di proprietà dello scultore Petrone. Con lui c’era il fratello Carlo, purtroppo scomparso di recente, e, spesso veniva per qualche giorno la sorella Marella, poi moglie di Gianni Agnelli.

 

Spesso veniva anche il padre, il principe Caracciolo, presidente dell’A.C.I. ed era famoso per avere partecipato attivamente alle cinque giornate di Napoli.

 

Nicola è un giornalista di grande spessore culturale e professionale, come ho avuto modo di apprezzare da alcuni suoi  articoli e da diversi documentari televisivi.

 

Siamo stati amici di gioventù e, come tutti i giovani ne abbiamo combinate di tutti i colori insieme all’ avv. Stenio Bella, purtroppo scomparso da qualche anno.

 

Credo che parteciperebbe volentieri a questa manifestazione e che la sua presenza arricchirebbe ulteriormente l’aspetto culturale di tale evento. Certo di averti fatto cosa grata Ti saluto affettuosamen

 

 

 

Francesco Talamo

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »