Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Napoli. Feltrinelli. Eventi dal 4 all´8 Luglio 2013.

Più informazioni su

A Napoli da Feltrinelli eventi dal 4 all’8 Luglio 2013.

04 Giovedì

 

laFeltrinelli Libri e Musica

via Santa Caterina a Chiaia, 23

ore 18.00

Incontro

IL POTERE ANTISTRESS DEL RESPIRO

Una sana respirazione è la chiave del benessere. Purtroppo oggi siamo dominati dallo stress, abbiamo smarrito il respiro ed anche noi stessi…ma non è mai troppo tardi. In questo incontro, Carla Greco, insegnante di tecniche psicofisiche integrate, e Giovanni Annunziata, esperto di PNL e di gestione dello stress, ci mostrano con esercizi semplici, ma dagli effetti rigeneranti immediati, le potenzialità di una corretta respirazione e di un sano approccio allo stress.

 

 

 

08 Lunedì

 

laFeltrinelli Libri e Musica

via Santa Caterina a Chiaia, 23

ore 18.00

Libri

MADE IN NAPLES

Il libro Made in Naples. Come Napoli ha civilizzato l’Europa (e come continua a farlo) (Magenes editoriale) di Angelo Forgione, come afferma Jean-Noël Schifano nella prefazione, ricostruisce il muro della cultura edificato in circa quattro secoli di storia partenopea e poi sgretolato sotto i colpi della mistificazione che ha travolto una capitale decaduta e il suo patrimonio considerato per questo tramontato, mentre, in realtà, impregna ancora fortemente la quotidianità dei disorientati cittadini europei. Ne discutiamo con l’autore e con Pino Aprile e Jean-Noël Schifano.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.