Omertà: Operatori commerciali che non denunciano

Più informazioni su

    All’Ill.mo Sig. Sindaco

    Comune di Meta

    Sede

    A tutti gli Organi di Stampa

    Sede

     

    Roma, 26 giugno 2013

                    Egregio Sindaco,

    Abbiamo sempre posto l’accento, come gruppo politico e personalmente, su temi che rivestono una rilevanza pubblica, al di là e al di sopra delle ideologie o degli scontri interpersonali, ispirati, da sempre, e senza soluzioni di continuità,  nell’interesse pubblico, tra un cittadino del territorio ed un Sindaco, verso la comunità amministrata.

    Il mio dovere di ascolto e di disponibilità, nei confronti dei cittadini di Meta, non è mai venuto meno e mi sono sempre adoperato, con impegno, per il bene comune.

    I casi di coloro che hanno amministrato, per fortuna non molti di quelli che vivono in Penisola Sorrentina, hanno badato soltanto ad arricchirsi, consumando il territorio e sfruttando il “nostro” paese, come una vacca da mungere, pregiudicando, non di rado, un patrimonio che va salvaguardato, innanzi tutto, per il futuro delle nuove generazioni e non distrutto, per esclusivi fini di lucro personale!

    Premessa a parte, vorrei ancora una volta puntualizzare alcuni aspetti su alcune questioni e chiedere:

    1) Piano Commerciale

    Come mai nel piano commerciale non sono previsti i “chioschi” e con delibera straordinaria ne vengono autorizzati 2 (due)?;

    Come mai non è mai stato autorizzato al rinnovo, seppur con i pareri della Soprintendenza di Napoli e quelli comunali, il “chiosco” di fronte alla stazione della Circumvesuviana?

    2) Patrimonio Immobiliare Comunale

    Come precedentemente detto in altre missive, mai nulla è stato dichiarato sulla gestione del patrimonio immobiliare, sui contratti in essere e/o sulle morosità; come mai nulla è stato intrapreso per il recupero dei crediti.

    3) Appalti pubblici

    Il compito degli amministratori di minoranza, dovrebbe essere anche quello di verificare la legittimità degli atti, ma il loro compito non consiste solo nel fare i controllori formali di atti amministrativi (anche se le operazioni più opache, spesso, si celano, e spero non nei casi denunziati, che ci occupano, dietro atti formalmente ineccepibili). Come pure, ci si chiede, come mai la Magistratura Ordinaria su denunce e segnalazioni , mai sia intervenuta.

    Distinti saluti.

                                                                                 

                                                                                  Il Segretario Politico Nazionale

                                                                                                  Dr. Rosario Salerno

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »