Sant´Agnello. Intervento della lista "Sant´Agnello prima di tutto" sulla fruibilità del mare santanellese

Più informazioni su

     

     

     

    Riceviamo e pubblichiamo

     

     

    Intervento della lista “Sant’Agnello prima di tutto” sulla fruibilità del mare santanellese.

    Il mare come risorsa indispensabile per il nostro territorio. Uno dei punti di partenza della nostra campagna elettorale, valorizzare e regolamentare gli spazi marini e gli arenili di Sant’Agnello.

    Pochi e semplici punti per incrementare e migliorare i servizi, il mare è una risorsa che richiede maggiori cure:

    – Sorvegliare e dove necessario migliorare il servizio e l’uso dei depuratori, il divieto alla balneazione notificato alla Marina Grande di Sorrento è un campanello di allarme. Controlli sempre più incisivi dall’Arpac al fine di monitorare in modo costante lo stato di salute delle nostre coste.

    – Combattere con forza gli scarichi abusivi tramite la polizia locale e l’ASL.

    – Prevedere un servizio di “spazzamare”, soprattutto nel periodo estivo, per rendere maggiormente fruibile e pulito il mare di cui noi e i nostri figli usufruiamo. Intendiamo introdurlo con l’ausilio della Regione e del Parco Marino, risorsa enorme che abbiamo sul territorio e che spesso viene dimenticata e bistrattata.

    – Ultima, ma non meno importante, la fruizione della spiagge pubbliche: va allargata ed incrementata. Lungo gli arenili in concessione demaniale il ticket d’ingresso per i residenti va sensibilmente contenuto, mentre  i servizi offerti vanno implementati con costi ridotti.

    Proposte semplici e fattibili, attendiamo ulteriori proposte o consigli da parte dei cittadini. Siete voi i primi interessati, dateci una mano a migliorare il nostro “mare”

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »