Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

ARPIE O SIRENE ? AL CENTRO DI VIA DELLE ROSE DI PIANO DI SORRENTO video lucioesp

Più informazioni su

 

articolo aggiornato con il video della conferenza della prof Lulof, manca purtroppo l’intervento del Prof Rescigno, che completa il quadro archeogeografico. Lo vedremo sicuramente nelle riprese di Salvatore Notturno, recentemente ha approntato l’ennesimo servigio reso dalla Biblioteca.

 

 

ARPIE O SIRENE

ARPIE O SIRENE

 E’ straordinario quello che nella fucina culturale di via delle Rose, stanno sviluppando con un lavoro sinergico persone come felice Senatore, Carlo Pepe, Carlo Rescigno, stanno fornendo un quadro archeologico della Penisola Sorrentina, oltre che appassionante e avvincente per il semplice cittadino, ma di una qualità superlativa , con i migliori studiosi del campo. Lo diciamo, e lo sentiamo tutto questo, col sentimento di chi segue ormai da anni GLI INCONTRI DI ARCHEOLOGIA al museo archeologico Nazionale di Napoli, giunto alla quattordicesima edizione, ma che non ha mai sentito parlare della Penisola Sorrentina Amalfitana con così tanta dovizia di dettagli. Marco de Gemmis della direzione didattica organizza anche con i fondi del Comune di Napoli, il ciclo di conferenze. Il comune di Piano di Sorrento, sede del museo territoriale archeologico, organizza a costo zero vere e proprie lezioni di archeologia e quella di sabato prossimo 4 maggio 2013, addirittura prevede una professoressa dell’università di Amsterdam, Lulof, che poi ho scoperto su internet ha partecipato nel corso di Rescigno al progetto Erasmus, come appresso rirportato.Positanonews supporterà e seguirà le manifestazioni con video foto e aggiornamenti. lucio esposito

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.