Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Anacapri, vittoria per la permanenza

Più informazioni su

 

 

Battuto un timido Real Nola

 

 

 

CAPRI – Lo scontro salvezza vede la luce di un Anacapri in ascesa nelle ultime giornate che batte in una gara quasi a senso unico un Real Nola timido e non reattivo.

 

Gli uomini di mister Ferrara con questa voluta vittoria, grazie all’ottima forma che stanno proponendo nelle ultime positive giornate, hanno quasi messo una seria ipoteca sulla permanenza in Promozione e lo dimostrano già dai primi minuti. Dopo qualche fase di approccio ed assaggio i biancoazzurri trovano il vantaggio dopo quindici primi con Vallone, la reazione dei nolani per tutta la prima frazione è esigua e gli isolani tentano varie soluzioni per arrivare al secondo gol che manterrebbe gli animi più calmi e sicuri.

 

Nel secondo tempo il pianino suona la stessa, o quasi, musica: biancoazzurri che gestiscono il vantaggio producendo delle buone e ficcanti azioni e nolani che cercano di abbozzare qualche azione ma la finalizzazione è vana. Così la gran cassa batte ancora a favore anacaprese perché al 40’ arriva il sospirato raddoppio con Massa D che in pratica chiude la pratica nolana, anche se la squadra dei gigli si da una piccola scossa che avviene nei minuti di recupero, al 47’ il gol della bandiera è siglato da De Sio.

 

Ora con trenta punti e con un buon trend di queste ultime giornate, si può guardare alla salvezza diretta, ma prima c’è l’impegno contro il Poggiomarino che vuole centrare i play off.

 

 

 

 

 

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 27^ GIORNATA – 12^ RITORNO

ANACAPRI – REAL NOLA    2 – 0

 

GOALS: 15’pt Vallone (A); 40’st Massa D (A), 47’st De sio (RN)

 

 

 

ANACAPRI: Esposito, Vallone, Massa A, Borriello, Esposito S, Fiorentio, Massa D, (43’st Bratto), Avolio (22’st Zora), Tizzano, Palumbo, Piscopo.     Allen: Ferrara

 

REAL NOLA: Foria, De Sio, Cacace, La Commara, Forte, De Martino, Lombardi, Iovino, De rosa, De Cristofaro, Di Maio (23’st De Biase).         Allen: Cutolo

 

ARBITRO: Panariello di Torre del Greco

 

GIUSEPPE SPASIANO

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.