Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Larino (CB). Letture a corte.

Più informazioni su

 

Articolo di Maurizio Vitiello – A Larino il terzo incontro delle “Letture a corte”

 

 

 

Siamo al terzo appuntamento del ciclo di incontri poetici “Letture a corte – Prosa e poesia nelle corti molisane”, dopo i notevoli apprezzamenti hanno riscosso – negli ambienti culturali e non solo – i primi due incontri, tenuti il primo a Civitacampomarano e il secondo a Termoli.

 

L’incontro si terrà, stavolta, a Larino (Campobasso), Cattedrale di San Pardo, Museo Diocesano e Palazzo Ducale, sabato 16 marzo, a partire dalle ore 16,00.

 

L’evento è promosso dalle riviste molisane “Altri Itinerari” e “Il Foglio volante” e dall’Associazione Culturale “Le Nuvole” di Napoli, e vedrà la presenza di Guglielmo Giardino, Sindaco Larino, e Massimo Starita, Assessore Comunale alla Cultura, Antonio Picariello, critico d’arte, ed i poeti e scrittori Gilda Cieri, Umberto Cerio, Angelo Cocozza, Antonio Crecchia, Michele Fascino, Rolando Giancola, Maria Giusti, Amerigo Iannacone, Virginia Macchiaroli, Mario Mangiacavallo, Antonio Mucciaccio, Giuseppe Napolitano, Leon Orfeo, Antonio Picucci, Rosalia Ruggiero, Antonella Sozio. Voci narranti Ida Di Ianni e Maria Pia De Martino.

 

Sarà un piacevole pomeriggio di prosa e poesia, cui tutti sono invitati a partecipare.

 

Prossimi incontri, a scadenza piú o meno mensile/bimestrale, sono previsti nei castelli di Cerro al Volturno, Monteroduni, Macchia d’Isernia, Pescolanciano, Campobasso, Macchiagodena, Gambatesa, Fornelli, Torella del Sannio, Tufara, Vastogirardi, Venafro e qualcun altro.

 

Da non perdere.

 

 

 

Maurizio Vitiello

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.