Sorrento ricorda Lucio Dalla ad un anno dalla scomparsa da Antonio Cafiero de La Primavera la sua torta FOTO VIDEO foto

Più informazioni su

Lunedì 4 marzo, Sorrento ha ricordato Lucio Dalla nel primo anniversario della scomparsa. Due gli appuntamenti in programma dedicati all’indimenticabile artista, cittadino onorario di Sorrento. Alle ore 18.30, presso la Basilica di Sant’Antonino, è stata celebrata una messa di suffragio, alla presenza del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

A seguire, appuntamento presso la pasticceria Primavera dove Antonio Cafiero ha riproposto la torta realizzata nel 1998, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria. In sottofondo le note di celebri successi del cantautore bolognese, con un evento musicale a cura di Nino Lauro e Gass Ercolano. A ricordarlo anche un commosso Angelo Leonelli, uno dei più grandi amici sorrentini di Lucio Dalla. 

“E’ un piccolo ma sentito tributo a un grande artista che ha contribuito a diffondere nel mondo il nome di Sorrento – ha dichiarato Cuomo – Il legame con la nostra città è stato e sarà forte e indissolubile. La sua Caruso è una canzone che parla d’amore sullo sfondo di questo mare che lui tanto amava. E’ por questo che a Lucio Dalla, come già annunciato, sarà presto intitolata la piazza di Marina Piccola”. Foto Rosario Balzano

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »