Corsaro S. Agnello ad Atripalda

Più informazioni su

     

    Una vittoria che fa avvicinare di più la salvezza

     

    REDAZIONE – Ritorna alla vittoria il S. Agnello che nella trasferta esterna batte l’Atri ed in corrispondenza della tennistica sconfitta del Città di Campagna lo sorpassa in classifica vedendo la salvezza più sicura e vicina.

    Mister Guarracino sperava in un colpo del genere ed anche i tifosi, così i giocatori ci hanno messo tutto quello che potevano in campo per ribaltare una partita iniziata male e portare a casa una vittoria che alla fine vale quanto il peso di una montagna.

    La partita è giocata sotto una pioggia battente, con un vento forte e fastidioso che ha dato qualche bel grattacapo,ma alla fine sono stati premiati i biancazzurri nella ripresa dopo un primo tempo soporifero.

    E proprio nella prima frazione  l’azione più importante è stata quella del gol al 33′ dei padroni di casa che l’hanno trovato con D’Acierno, che è stato servito da una giocata di Modesto che mandava a vuoto l’impreparata difesa santanellese nell’occasione. La rete è come una doccia fredda per i costieri che devono raggranellare punti a tutta forza e così ci prova Fiorentino prima dell’intervallo ma il suo diagonale è facile preda del portiere Picariello. Nella ripresa gli irpini potrebbero scoccare il colpo decisivo per spezzare la resistenza santanellese ma Barletta manda alle ortiche una buona occasione. Per certi versi gol mancato gol subito e Gargiulo trova la rete del pareggio al 12’ mandando sotto la traversa una palla vagante in area.

    Ma i costieri potrebbero anche raddoppiare pochi minuti dopo con una palla Scippa che si stampa sulla traversa.  I biancoverdi vanno in confusione ed Izzo I ne fa le spese con il cartellino rosso per proteste al 27’. Poi quando ormai siamo verso la fine al 43′ l’Atri capitola: va ancora una volta a segno Gargiulo ma stavolta di testa, saltando più in alto di tutti, un gol che potrebbe valere una salvezza importantissima. Ma prima del triplice fischio, viene espulso al 45’ anche l’altro Izzo F in campo per gli irpini.

    CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 23^ GIORNATA – 8^ RITORNO

    ATRIPALDA – SANT’AGNELLO    1 – 2
    GOALS:
    33’pt D’Acierno (A), 12’ e 43’st Gargiulo (SA).

    ATRIPALDA: Picariello, Tancredi, Di Napoli, Izzo F, Ancona, Coppola, Aresini, Izzo I, Modesto (33’st Colella), Barletta (23’st Aliano), D’Acierno. 

    A disp.: Vitale, Venezia, Formato, Baratta, Trincone.      Allen: Carullo.
    SANT’AGNELLO: Uliano, Gargiulo, Architravo (8’st Orsini), Inserra, Cappiello, Di Donna, Macarone, Serrapica, Fiorentino, Cioffi (50’st Longobardi), Scippa. 

    A disp.: Soldatini, Sessa, Esposito, Vitiello, Palomba.      Allen:  Guarracino.
    ARBITRO: Roberto Varriale della sezione di Ercolano.
    ESPULSI: 27’st Izzo I (A) per proteste, 45’st  Izzo F (A) per gioco scorretto.

    AMMONITI: Modesto, Coppola (A).

     

    GIUSEPPE SPASIANO

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »