CASERTANA OTTO SUCCESSI SU UNDICI GARE IN TRASFERTA

Più informazioni su

Anche sul campo del Selargius la Casertana si è confermata autentica macchina da guerra nelle gare in trasferta. Per la formazione rossoblù si tratta dell’ottavo successo su undici gare finora disputate lontano da casa. Un ruolino di marcia che fa accrescere a dismisura il rammarico per i tanti, troppi, punti gettati alle ortiche nei confronti davanti al pubblico amico. 
Per il tecnico Enzo Maiuri, subentrato per la seconda volta a Di Nola sette giorni fa, non poteva esserci miglior rientro. «La squadra ha avuto un approccio alla gara perfetto – dice il tecnico milanese ma tarantino d’adozione – facendo registrare anche sprazzi di bel gioco. Purtroppo, come è capitato già altre volte durante la mia gestione tecnica, siamo venuti meno in termini di cinismo non chiudendo la pratica per tempo. Devo dire, però, che la squadra ha saputo reagire, riequilibrare i meccanismi e portare a casa un successo meritatissimo». Ora è giunto il momento di vincere anche in casa, anche se questo concetto sa tanto di disco rotto per le tante volte cui è stato espresso. I tredici punti fatti registrare finora nelle gare in cui la Casertana è stata impegnata al Pinto rappresentano, infatti, appena il 33% di quelli totali. «In casa abbiamo certamente deluso finora – prosegue Maiuri – ma ciò non deve essere motivo di condizionamento per la squadra. Siamo in una fase del campionato molto delicata in cui le posizioni di classifica sono tutte da definire. Non guardiamo ai sette punti che ci dividono dalla vetta, ma guardiamoci anche alle spalle. Siamo, infatti, ad una lunghezza dal secondo posto ma basta poco per uscire addirittura dalla zona playoff. Pertanto, concentriamoci sul singolo appuntamento domenicale pensando a dare il massimo partita dopo partita. A fine girone tireremo le somme». 
Domenica il campionato di serie D osserverà un turno di riposo per consentire la partecipazione della rappresentativa juniores di categoria al torneo internazionale di Viareggio. Si riprenderà la domenica successiva con la Casertana impegnata in casa con il Portotorres. «Sarà una settimana come le altre – dice Maiuri – come se fosse di normale preparazione ad una partita di campionato. Non accetterò, infatti, cali di tensione o atteggiamenti rilassati». Oggi, quindi, ripresa degli allenamenti sul sintetico di Marcianise. 

fonte:ilmattino

Paolo Cannavaro il nostro sogno è lo scudetto

E-mailStampaPDF
Paolo Cannavaro ci crede e non si nasconde: “Oggi la classifica dice questo ma nelle prossime giornate ci sono intrecci che possono ribaltare tutto – ha spiegato il difensore di Mazzarri prima dell’incontro tra arbitri, capitani e allenatori a Milano – Il Milandi Balotelli? Il Milan è sempre il Milan, è molto forte e in questo campionato c’è molto equilibrio”.

Cannavaro non…

Leggi tutto…

Il ds della Sampdoria: il Napoli deve trovare l’accordo con i procuratori di Icardi.Noi siamo d’accordo

E-mailStampaPDF
Carlo Osti direttore sportivo della Sampdoria è intervenuto ai microfoni di radio Kiss Kiss rilasciando alcune dichiarazioni: «Lo scudetto è una questione a due, è la classifica che lo dice. Il Napoli è una squadra forte e la Juventus deve guardarla come unica antagonista. Icardi? Al di là delle cifre, il Napoli avrebbe dovuto trovare un accordo con i procuratori del giocatore, Icardi…

Leggi tutto…

Cavani resto a Napoli per vincere lo scudetto

E-mailStampaPDF
Cavani in Qatar, il suo Uruguay affronterà la Spagna per un’affascinante amichevole. L’attaccante del Napoli, però, è impegnato in un’altra attraente impresa: la corsa scudetto con la Juve: “Stiamo provando ad impensierirla, stiamo inseguendo un sogno. Non sarà facile per noi ma neanche per loro. L’anno passato abbiamo fatto un buon campionato, quest’anno stiamo lottando per il primo…

Leggi tutto…

Il San Paolo è un colabrodo.Ennesima conferma sabato durante Napoli Catania

E-mailStampaPDF
Un colabrodo. E il diluvio di sabato lo ha dimostrato ancora una volta. Agli spettatori che già erano a conoscenza delle enormi problematiche da affrontare ogni volta che ci si reca allo stadio, ai giornalisti stranieri giunti a Napoli per raccontare le gesta della squadra. Curve e tribune inondate, bagni al limite dell’agibilità. Ogni volta è la stessa storia. In tribuna d’onore…

Leggi tutto…

Cavani al Psg?Leonardo ha incontrato i suoi agenti

E-mailStampaPDF
Le grandi d’Europa fanno sul serio per Cavani. La clausola di rescissione potrebbe essere esercitata da un top club europeo per strappare “el Matador” dalle mani del Napoli.Secondo l’edizione odierna di  Tuttosport Il direttore sportivo del club francese, Leonardo, ha avuto in questi giorni un colloquio con i manager di Edinson Cavani Anelluccie Triulzi: l’ex Milan e Inter ha…

Leggi tutto…

Christian Maggio contro la Lazio vuol riprendersi la sua corsia

E-mailStampaPDF
Christian Maggio vuole riprendersi la corsia destra e non vede l’ora di tornare in campo.Le sue condizioni sono ottimali ma lo staff medico insiema a Mazzarri ha propeso per uno stop cautelativo.Inutile rischiare,ha saltato le due ultime partite.Ma vorrebbe esserci contro la Lazio,per dimostrare che è in forma e puo’ dare ancora tanto al Napoli.Mesto si è dimostrato un ottimo sostituto,ma a…

Leggi tutto…

Rolando innamorato di Napoli.Oggi si allena da solo a Castelvolturno

E-mailStampaPDF
Rolando innamorato di Napoli e del Napoli,è bastato vedere gli azzurri andare a segno per ben due volte contro il Catania in dieci minuti e il tifo dei cinquantamila del San Paolo.Oggi riposo in casa Napoli,ma Rolando stamattina si allena a Castelvolturno per cercare di ritrovare forma e condizione dopo sei mesi lontano dal campo,sei mesi sprecati.Rolando vuol entrare nel cuore dei tifosi…

Leggi tutto…

Marek Hamsik Napoli la mia citta’.Voglio lo scudetto

E-mailStampaPDF
Marek Hamsik abita a due passi da Castelvolturno il rinnovo fino al 2016.A Napoli da sei anni fu acquistato dal Brescia nell’estate del 2007 per cinque milioni di euro da Piepaolo Marino.Ha la passione per i tatuaggi e quella per i capelli.  Cinquantotto reti in campionato,sei tra Europa league e Champions e tre in Coppa Italia.Duecentotre presenze in serie A ,ma anche nelle altre…

Leggi tutto…

Gigi Maifredi il Napoli puo’ vincere lo scudetto

E-mailStampaPDF
Gigi Maifredi:sono molto contento di vedere gli azzurri lottare per lo scudetto,il Napoli ci deve credere e lottare fino all’ultimo, grazie anche al lavoro di Mazzarri fatto in questi anni.Maifredi Allenò la Juve e affrontò il grande Napoli di Maradona, fu travolto 5-1 in Supercoppa al San Paolo. Gigi Maifredi, ora direttore tecnico del Brescia, rivede con piacere il ritorno degli azzurri…

Leggi tutto…

Calvarese non all’altezza di Napoli Catania

E-mailStampaPDF
 L’inesperto Gianpaolo Calvarese per Napoli – Catania

Calvarese di Teramo ha offerto una prestazione arbitrale poco brillante. Pronti via e al 1’ contatto Cannavaro-Bergessio in area partenopea. L’arbitro ben posizionato valuta per primo il fallo dell’argentino. Ok. Al 3’ Grava ferma in modo energico Gomez. Calvarese prontamente richiama. Al 5’ però, Behrami entra in ritardo su…

Leggi tutto…

Napoli Catania le pagelle

E-mailStampaPDF
De Santis:Impiega gran parte del tempo a riscaldarsi dal freddo e dalla pioggia. Poi comincia a guadagnarsi la pagnotta a metà primo tempo con un tuffo-show con cui colpisce di testa ed evita guai più seri alla retrogardia azzurra. Nella ripresa tanta ansia ma il Catania non crea mai seri pericoli alla sua porta.


Più informazioni su

Commenti

Translate »