A Vietri sul Mare il 19 gennaio Teresa Fasano presenta il suo romanzo autobiografico "Crollo di un´identità"

Più informazioni su

Nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, Sabato 19 gennaio, alle ore 18,00 Teresa Fasano presenta “Crollo di un’identità”, romanzo autobiografico che descrive la tragedia familiare che la vide sopravvivere all’incidente che le ha portato via la famiglia in tenera età.

Presenti il sindaco Francesco Benincasa, il  vicesindaco Marcello Civale l’assessore alle pari opportunità Antonietta Raimondi e l’assessore alla cultura Giovanni De Simone.

Relazionerà la Dott.ssa Sandra Pagliuca, Psicoterapeuta e scrittrice, nonché curatrice della prefazione del libro. Gli interventi saranno moderati dalla Prof. Rita Occidente Lupo, Direttore responsabile del quotidiano on line  dentroSalerno.it.

Teresa Fasano incontrerà i presenti per parlare della sua opera che nasce e si sviluppa a partire dalla tragedia che l’ha vista protagonista in prima persona, quando tra il primo e il due dicembre del 1971, nel cuore della notte, la palazzina in cui abitava crollò, lasciando solo lei e una delle sue tre sorelle come superstiti della famiglia Crispino.

Un percorso attraverso il dolore che ha conosciuto troppo presto e che le ha segnato la vita tanto che solo negli ultimi anno l’autrice ha finalmente trovato la forza di superare grazie a un percorso di psicoterapia.

Un’opera intrisa di dolore, un racconto dell’infermo del crollo e dell’infanzia perduta ma alla fine un messaggio di speranza per chi ha subito eventi dolorosi in giovane età.

La valenza terapeutica della scrittura è racchiusa tutta nelle pagine che Teresa scrive per condividere con gli altri, come mai prima d’ora, un dolore che da troppo tempo ha nascosto soltanto dentro se stessa e che, grazie a questo testo, libera in maniera salvifica.

Il libro edito dalla Booksprintedizioni è disponibile anche in formato eBook.

Magrina Di Mauro

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »