Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Diario di strada Cilento – Spina di pesce – Presepi, ultimo – Non c´è (ancora) il libro – Altro…

Più informazioni su

Stava soffocando – Rispettare la tradizione poteva costargli caro, Pasqualino b. di Agnone, lo stoccafisso, baccalà, da mangiare nelle feste natalizie e a gennaio, una lisca gli è finita in gola, per fortuna nulla di grave, solo un grande spavento, il prossimo anno niente stoccafisso?

 

Ultima notizia dedicata al presepe – Presepi in casa a Perdifumo, una giuria li ha votati, ha vinto il concorso natalizio presepi in casa, Angela Matarazzo, frazione San Pietro, ha organizzato l’Associazione amici per Camella e Perdifumo.

 

Scrivere di se – Il libro che non c’è del cronista scalzo (e felice); la domanda sorge spontanea, ma di che si tratta? risposta, sono due bozze di libro che ho scritto io, Giovanni Farzati, giornalista di Reporter Senza Frontiere, due saggi, appunti di anni di giornalismo, i titoli (Laboratorio delle parole, ciuffo seducente) – (Nonsense media, le idee); quando troverò un editore di buona volonta, li stamperò, per il momento le bozze sono nel mio studio cantina, tra pop pubblicità della Barilla anni 70, ruote di bici, decine di penne, bottiglie di vino…buona l’annata 2012.

 

Puttanopoly – Una striscia di asfalto lunga 40 chilometri,bene illuminata, stretta, donne che si vendono, cumuli di spazzatura (in alcuni punti) un panorama della costiera da cartolina poco prima di Salerno; ciclisti di colore che circolano senza luce o contromano; sono i numeri della litoranea Paestum – Salerno, l’ho percorsa l’altra  notte, verso Salerno, zona industriale…

 

Pietra che non è riuscita ad evitare – Al centro della carreggiata, in una curva poco prima del ristorante La Giara (tra Agropoli e Santa Maria) come mai la pietra si trovava in piena curva, ci sarà cascata in modo accidentale o è stata opera di un pazzo? centrata in pieno da un automobile, un grande botto! rotta ruota e supporto, per fortuna niente di grave per la conducente, arrivati i carabinieri per verbalizzare l’accaduto.  Giovanni Farzati

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.