Positano. Recita di fine anno della scuola dell´Infanzia

Più informazioni su

Ci si avvia alla chiusura dell’anno scolastico 2011/2012 della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Positano, con la tradizionale recita di fine corso, realizzata dai bambini che il prossimo anno frequenteranno la prima classe della scuola primaria.

Venerdì 1 giugno, sul piccolo terrazzino presso l’edificio della “Scuola Elementare”, di fronte ad una scenografia su cui era dipinta una bella veduta del nostro paese, i bambini si sono esibiti in “Positano”, piccolo spettacolo di musica e balli dedicati proprio alla città.

I piccoli hanno cantato i motivi più noti attraverso i quali autori del passato hanno voluto celebrare le meraviglie di questi luoghi e, inoltre, hanno raccontato gli aspetti più caratteristici del nostro paese, evidenziando le bellezze naturali, i mestieri più tradizionali, il senso dell’ospitalità e dell’accoglienza che caratterizza tutti i positanesi, nonché il valore aggiunto delle nostre frazioni, concludendo con una precisa riflessione sul dovere di rispettare e salvaguardare la natura e quanto Positano rappresenta oggi.

Proprio loro che sono i “ragazzi di oggi” (come hanno cantato) e che saranno gli adulti di domani, hanno sicuramente messo un primo mattone per la costruzione di quel senso civico e quell’amore per la propria città che dovrebbe connotare ognuno di noi.

Un grazie va pertanto alle maestre Maria ed Anna che hanno voluto dare un taglio così profondamente educativo, e non per questo meno leggero e divertente, alla piccola manifestazione, durante la quale i bambini hanno potuto mostrare le loro capacità, la serietà del loro impegno e, non da ultimo, la loro simpatia e giovialità.

Un grazie va anche all’insegnante di inglese che ha dato loro modo di dimostrare le prime abilità nella lingua straniera.

E, da mamma, un augurio ai “ragazzi di oggi”: possiate conservare il più a lungo possibile quella spensieratezza, quel sorriso e quella voglia di essere felici che avete oggi … siete stati tutti meravigliosi!

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »