Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

San Ferdinando si festeggia il 30 maggio. Auguri…

Più informazioni su

Ferdinando, “coraggioso nella pace”, di origine visigota, si festeggia il 30 maggio. Nome arrivato in Italia in seguito alla dominazione spagnola. San Ferdinando di Castiglia, patrono della Spagna e fondatore dell’università di Salamanca. Ferdinando Cortes conquistatore spagnolo del Messico. Ferdinando Magellano, navigatore portoghese. San Ferdinando da Portalegre. San Ferdinando d’Aragona, vescovo di Caiazzo. Gen. Ferdinando Federico di Anhalt-Kothen. Fred Buscaglione, cantante. Ferdinando de Lesseps, costruttore del canale di Suez. Ferdinando Giuseppe Giuli Rosselmini Gualandi, politico. Ferdinando Imposimato, magistrato e politico. Ferdinando Orlandi, Paer, Paini, Maberini compositori. Ferdinando di Sassonia-Coburgo, maresciallo dell’esercito austriaco. Ferdinando Porsche, costruttre automobilistico. Nando Martellini, telecronista. Nando Dalla Chiesa, politico. Ferdinando Palatucci, arcivescovo.

Auguri a Ferdinando Scala, insegnante all’IPSAR di Nocera Inferiore in quiescenza; a Ferdinando Camera, commerciante di carni in pensione; a Ferdinando Zara, consigliere provinciale; a Ferdinando Lembo, insegnante di Francese al turistico di Amalfi; a Ferdinando Gambardella, commerciante amalfitano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.