Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Regata Antiche Repubbliche Marinare Sergio Passariello Fiero ed orgoglioso di collaborare con Amalfi

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo nelle news Costiera amalfitana di Positanonews:

Il Consigliere Ente Regata Antiche Repubbliche Marinare del Comune di Amalfi, Sergio Passariello, esprime viva soddisfazione ed orgoglio per aver avuto l’occasione di collaborare con l’Amministrazione Comunale di Amalfi, nell’organizzazione della 57^ Regata Storica delle Repubbliche Marinare Italiane, sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica.

“Sono veramente orgoglioso di aver dato il mio contributo di idee e di relazioni al Comune di Amalfi ed alla mia Regione – afferma Passariello – E’ stata un’esperienza unica e meravigliosa ed ho trovato, nell’ambito del Comitato Organizzatore, un ambiente sereno e collaborativo, con un senso di appartenenza unico nel suo genere.”

Non ultima, l’iniziativa degli amministratori del Comune di Amalfi, Daniele Milano, Alfonso Spada, Francesco De Riso e Gennaro Pisacane, guidati dal sindaco Alfonso del Pizzo e coadiuvati da numerosi volontari, quando la scorsa notte, senza se e senza ma, muniti di pittura bianca e pennellesse hanno tinteggiato i caratteristici vicoli del centro storico.

Un’azione dettata dalla necessità di concludere in tempo utile i lavori di restyling della città in vista della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma domenica 3 giugno proprio ad Amalfi e per fare fronte operativamente agli intoppi burocratici sopraggiunti per l’appalto dei lavori di tinteggiatura.

Questi nuovi “imbianchini comunali” – afferma Passariello – hanno dimostrato di saperci fare anche con i pennelli.

Una vera e propria notte in bianco che dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la sensibilità dell’amministrazione comunale verso la Città facendo, in questo periodo di forte crisi economica, risparmiare alle casse comunali alcune migliaia di euro.

Di questi tempi un esempio da seguire.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.