Chiesa S.Maria Del Parto – Mergellina, Napoli “Calendario E Scopo dell’ “ASSOCIAZIONE DOMINA NOSTRA”.

Più informazioni su

 

Chiesa S.Maria Del Parto – Mergellina, Napoli “Calendario E Scopo dell’ “ASSOCIAZIONE DOMINA NOSTRA”.

Riceviamo  dal dott. Umberto Santacroce, il seguente comunicato  relativo ad eventi e scopo dell’Associazione Culturale Domina Nostra. Che pubblichiamo a titolo di gratuita cortesia.

Alberto Del Grosso  

L’Associazione “Domina Nostra”, propone un itinerario di “Incontri” per offrire riflessioni al femminile alla città di Napoli. E lo fa dando spazio alle esponenti del mondo culturale napoletano attraverso tanti argomenti: tra i quali arte, storia, teatro, fede, impegno sociale, musica, ecc. 

L’ispiratrice del ciclo di conferenze è anzitutto Maria di Nazareth, donna di fede, incarnata nella storia del suo tempo.  Del resto i Servi di Santa Maria propongono da sempre una lettura “femminile” della storia umana e religiosa.

Le relatrici – che vantano notevole preparazione di base e professionalità – sono altresì impegnate, a vari livelli e in diverse modalità, a migliorare la vita della città, offrendo la loro opera con reale passione per Napoli.

L’intento dell’associazione “Domina Nostra” è dunque offrire uno spazio di autentico confronto per una lettura e comprensione delle nostre radici; un‘analisi della situazione cittadina odierna per guardare con speranza nuova al futuro.. 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »