Il progetto REVEAL, realizzato con il finanziamento europeo del programma di Apprendimento Continuo

Più informazioni su

    Tutti i partner sono coinvolti attivamente nelle attività di ricerca e analisi del programma del Progetto REVEAL (Raising Effectiveness of Volunteering in Europe through Adult Learning).

    In questa prima fase, il progetto analizza le reali necessità formative nel settore del volontariato. Tale fase di analisi include anche la ricerca primaria coinvolgendo direttamente i volontari e gli operatori del volontariato tramite un questionario sviluppato dal consorzio.

    IDP e’ attivamente coinvolta in tutte le fasi del Progetto REVEAL. Oltre a contribuire alle attività di ricerca e analisi, IDP e’ il Partner responsabile di tutte le attività di diffusione dei risultati di REVEAL, garantendo una più ampia conoscenza del progetto e dei suoi risultati concreti.

    L’obiettivo principale del progetto REVEAL è di valorizzare il ruolo del Volontariato in Europa, soprattutto in virtù della rilevanza che l’Unione Europea ha riconosciuto a questo settore (2011 – Anno Europeo del Volontariato). REVEAL mira a rafforzare la capacità dei volontari, fornendo loro strumenti di autovalutazione per identificare eventuali lacune e colmarle con programmi di formazione definiti nel quadro del Progetto REVEAL.

     

    Per maggiori informazioni sul progetto REVEAL: g.costantino@idpeuropa.com

     

     

     

    Sito web: www.revealvolunteering.eu

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »