XI GIRO DELLA PENISOLA SORRENTINA E COSTIERA AMALFITANA

Più informazioni su

     

    Aperte le iscrizioni alla gara ciclista delle due costiere

     

    Sant’Agnello – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 11ͣ edizione del Giro della Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana.
    La gara ciclistica supera in questo anno il decennale e partirà come consuetudine da Massa Lubrense, in provincia di Napoli il prossimo 15 aprile.
    Per poter partecipare alla manifestazione si ci potrà iscrivere, sia attraverso la società Tempogara a cui gli organizzatori hanno demandato il compito di raccogliere le iscrizioni on-line, sia sul sito ufficiale della Polisportiva Costiera Sorrentina, http://www.facebook.com/l/bAQFTxEdtAQEgMiM0wurPBM4_5RwBUli_YfTvkVaDc8MGgA/www.polisportivacostierasorrentina.com.
    Sul portale della società organizzatrice sono presenti tutte le informazioni della rassegna e un video di presentazione della gara.
    Il percorso attraverserà le due costiere: Sorrentina e Amalfitana e sarà lungo 116Km. La partenza dalla Città dell’Olio, l’attraversamento di tutti i Comuni della Penisola Sorrentina sino a Castellammare di Stabia, città dalla quale sarà dato il via agonistico alla corsa.
    Subito le prime difficoltà con la salita che porta ad Agerola e il primo Gran Premio della Montagna. L’erta è di 12 Km con pendenza media del 5%. La discesa tecnica porterà i ciclisti sino ad Amalfi sulla SS163. Un panorama unico ad attenderli, ma anche un percorso ricco di insidie con diverse salite di un paio di chilometri. A Praiano e Positano saranno fissati due Traguardi Volanti e due punti ristoro.
    Al ritorno in Penisola Sorrentina dai Colli di San Pietro, frazione di Piano di Sorrento, la corsa attaccherà il Picco Sant’Angelo sul quale è posto il secondo GPM di giornata. La salita è di un 1,4 Km, ma con pendenza media che si aggira intorno al 7%.
    Dopo aver superato la seconda erta di giornata si ci fionda in discesa sul veloce e tecnico Nastro Verde, la svolta al Capo di Sorrento e 19 chilometri tra falso piano e leggera salita costante sino a raggiungere il traguardo di via dei Campi a Sant’Agata sui due Golfi.
    Ad attendervi ci sarà un folto pubblico tanta musica e un bel pasta party aperto ai ciclisti!Seguiranno le premiazioni e premi a sorteggio tra i partecipanti.
    Non vi resta che organizzarvi e venire per un weekend da noi. Vi aspettiamo il 15 aprile!

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »