Piano di Sorrento MARIANIELLO JAZZ CAFFE´: Programma della settimana di Pasqua

Più informazioni su

M A R I A N I E L L O L I V E M U S I C
03 . 07 . 08 . aprile . 2012

MARIANIELLO JAZZ – RISTO WINE CAFFE
Piano di Sorrento (NA), Piazza Domenico Cota

INGRESSO LIBERO

CLEO T.
martedì 03 aprile 2012, ore 21:00

C’era una volta un’aurora senza sole. Una carovana d’oro e d’ombre nelle foreste d’autunno. Cleo e la sua ciurma fantastica solcano i mari del sud fino all’ovest selvaggio, da Parigi a San Francisco fino alle campagne italiane, prima di stabilirsi a Bristol giusto il tempo di un album, realizzato da John Parish, e di qualche formula misteriosa sussurrata nella sera. Da allora, Cleo T. dondola tra le foreste nere e le foreste bianche e canticchia le filastrocche dimenticate degli uccelli del mattino. Le luci si spengono nel suo piccolo cabaret delle curiosità e, nel silenzio, l’altro lato dello specchio prende vita. La signorina Cleo e i suoi compagni, guardiani del sonno dalle mani d’argento, aprono il loro scrigno dei segreti, e a colpi di valzer scomposti e ninna nanne malinconiche, eccoli trafugare la chiave dei sogni.

RIONE JUNNO
sabato 07 aprile 2012, ore 22:00

Il gruppo Rione Junno è costituito da giovani interpreti esperti nelle tecniche musicali derivanti dallo straordinario stile garganico. Monte Sant’Angelo (Foggia, Puglia) è uno dei centri fondamentali legati alla magia del tamburello e della chitarra battente. Proprio Monte Sant’Angelo e il suo rione “Junno”, il quartiere di epoca pre-romana da cui prende il nome, sono il punto di partenza della ricerca del gruppo che ne ha riscoperto storia ed usanze con un occhio particolarmente attento alla musica, al canto, al ballo e agli strumenti della tradizione. Lontano dalle insidie del folklorismo deteriore, ma inserito nell’onda alternativa e contemporanea della musica etnica, Rione Junno ha realizzato lo scarto necessario per elevarsi al di sopra di una piatta e sterile rivisitazione folclorica. Durante il proprio percorso artistico, iniziato concretamente nel 2002, Rione Junno ha pubblicato due album: “Tarant Beat Project” (2008, Nut/RaiTrade/Cni), “Tarant Beat LIVE” (2011, Suoniliberi/Self).

QUEEN OF BULSARA
domenica 08 aprile 2012, ore 22:00

Queen of Bulsara nasce alla fine del 2006 da un’idea di Ottavio Liguori (batteria e cori); accomunati dalla passione per i Queen, si aggiungono Roberto May (chitarra), Stefano Di Meglio (basso e cori), Salvio Schiano (programmazioni e tastiere). Dal settembre 2009 ci sarà anche Vincenzo Castello, cantante dalla impressionante somiglianza fisica al grande Freddie Mercury. La band, supportata da importanti community dei Queen sul web, è riconosciuta come unica Tribute Band in Campania.

INFO & NEWS

MARIANIELLO
http://www.marianiellojazzcaffe.com
http://www.facebook.com/Marianiellojazzcaffe
http://www.facebook.com/MarianielloLiveMusic
http://www.myspace.com/marianiellojazzcaffe

CLEO T.
http://cleo-t.believeband.com
http://www.myspace.com/cleoTmusic
http://www.facebook.com/cleotmusic
http://www.twitter.com/cleotmusic

RIONE JUNNO
http://www.rionejunno.com
http://www.myspace.com/rionejunn0
http://www.facebook.com/profile.php?id=1038002023

QUEEN OF BULSARA
http://www.queenofbulsara.com
http://www.myspace.com/queenofbulsara

Più informazioni su

Commenti

Translate »