Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

San Secondo: si festeggia giovedì 29

Più informazioni su

San Secondo fu un militare romano, martire, luogotenente di san Maurizio, che si rifiutò di combattere i Cristiani, perchè anch’egli simpatizzante, all’epoca, della nascente fede religiosa. Fu decapitato a Salussola, Comune della provincia di Biella, di origine romana, la cui pieve di san Secondo di Vittimolo fu eretta verso il 345. Le spoglie di san Secondo sono conservate nel duomo di Torino, di cui fu patrono dal 1630 al 1850; il capo è conservato a Ventimiglia, della cui diocesi è patrono. Si festeggia il 29 di marzo in onore di san Secondo di Asti.

Auguri a Secondo Squizzato, sindaco di Cetara al secondo mandato, a Secondo Amalfitano, ravellese con la barba, ex sindaco della città wagneriana, presidente del Formez Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.