Centoquarantaparole (e oltre)…nove gli uffici postali che chiuderanno nel salernitano

Più informazioni su

 NON GARANTISCONO PIU’ CONDIZIONI DI EQUILIBRIO ECONOMICO; IN POCHE PAROLE, NON CONVIENE TENERLI APERTI; STIAMO PARLANDO DI ALCUNI UFFICI POSTALI DEL SALERNITANO CHE POSTE ITALIANE VOGLIONO CHIUDERE…

In costiera amalfitana, l’ufficio postale di Raito, a  Vietri sul Mare; Giffoni Sei Casali nei Picentini. Nel Cilento: alla  frazione Serra di Castelcivita; Casal Sottano, a San Mauro Cilento; Matonti, a  Laureana Cilento; Ostigliano, a Perito; Vatolla, a Perdifumo; Celso, a Pollica.

Razionalizzazione dei costi ed efficacia dei servizi. È questo  l’obiettivo che Poste italiane sta perseguendo. Nella missiva ai primi cittadini  viene chiarito che gli stessi uffici non «garantiscono più condizioni di  equilibrio economico», nonostante gli sforzi messi in campo dall’azienda negli  ultimi anni.

In sostanza, in base ai dati di traffico e la fruizione di  servizi e prodotti da parte della clientela, non ne è più giustificabile  l’apertura, nell’ottica del contenimento dei costi e dell’efficiente gestione  dei servizi che Poste italiane, assicura, manterrà intatta. La decisione assunta  di concerto con l’Autorità di Settore è pienamente conforme ai criteri del  decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 7 ottobre 2008.

Insomma come dire: se nei piccoli Comuni c’è oramai poca gente non è mica  colpa nostra.

estratto dal Corriere del Mezzogiorno (di Lorenzo  Peluso) – cilentonews.it

 

Leggi: Cilento: Ecco gli uffici postali che chiuderanno a breve – 23.03.2012 http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?ID=10843#ixzz1pwcwQ99x

Più informazioni su

Commenti

Translate »