Sant’Agnello, terza vittoria consecutiva

Più informazioni su

Scelzo stende l’Atletico Bosco e l’incubo si allontana

 

BOSCOTRECASE – Un tris di vittorie che fa ben sperare dopo l’incubo che si stava prospettando e che sembra si stia tramutando in una favola come quella del brutto anatroccolo. Il Sant’Agnello coglie la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta, contro l’Atletico Bosco mettendo a segno cinicamente l’unica occasione utile della gara e saldando la posizione in classifica avendo davanti a soli quattro punti l’Anacapri.
Gli uomini di mister Guarracino, ancora squalificato, hanno subito il forcing iniziale della squadra boschese che cerca in tutti i modi di passare in vantaggio, forse sottovalutando l’impegno che ci mette la penultima della classe. L’unica azione di un certo rilievo per i vesuviani è un pallonetto di Malafronte che si spegne sul fondo senza creare troppi problemi a Palomba.
Il vantaggio costiero arriva al 36′ con una discesa dell’ottimo Iozzino sulla fascia destra, dove mette fuori causa due avversari e complice anche qualche deviazione serve Scelzo che firma il primo gol della stagione mandando alle stelle il morale della squadra.
Subito il vantaggio ospite l’Atletico Bosco va in avanti senza una certa logica agendo con nervosismo e nella ripresa non riesce a trovare la via del pareggio, arrivandoci vicino solo con un tentativo di Malafronte che sfiora l’incrocio senza fortuna. La tensione della squadra di casa si concretizza al 16′st quando Guadagno commette un fallo ingenuo e viene espulso prendendo anzitempo la via degli spogliatoi.
Per il resto i boschesi tentano vanamente un forcing infruttifero perché i santanellesi si difendono bene ed alla fine: “ Tre, sei, nove faccio i conti e speriamo che alla fine mi trovi”. Verso una salvezza che non sembra lontana e la parola d’ordine è crederci fino alla fine.


 

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 23^ GIORNATA – 8^ RITORNO

ATLETICO BOSCO – SANT’AGNELLO     0 – 1
Marcatori:
Scelzo al 36′ pt

ATLETICO BOSCO: Ingenito, Cardone, Mastellone, Dolmenti (7’st Tortora), Nughes, Cirillo, Cirillo (25’st Palomba), Bianco (42’st Marco), Malafronte, Guadagno, Flauto.        All.: Formicola.
SANT’AGNELLO:  Palomba, Schiazzano, Esposito, Parlato, Cappiello, Fiodo (22’st Gaeta), Coppola (13’st Fiorentino), Inserra, Iozzino, Macarone, Scelzo.         All.: Guarracino.
ARBITRO:  Borriello (Battipaglia)
ESPULSO: Guadagno (A) al 16′ st
AMMONITI: Nughes, Cirillo, Malafronte, Guadagno, Ingenito (A)


GIUSEPPE SPASIANO 

Questo articolo andrà nelle news sportive penisola sorrentina e capri in basso . Positanonews è diviso in sezioni sia per gli eventi che per lo sport, quindi c’è costiera amalfitana, salerno e provincia, Campania e nazionali oltre al Blog Napoli 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »