Il Giro della Costiera ricorda Paolo Leonelli

Più informazioni su

     Il ‘Memorial Paolo Leonelli’ al più giovane ciclista della penisola sorrentina

    SORRENTO – Quest’anno al più giovane i ciclisti della Penisola Sorrentina che porterà a termine il Giro della Costiera sarà assegnato un premio speciale a ricordo di Paolo Leonelli, l’avvocato sorrentino che ci ha lasciati il 17 aprile 2009.

     

    Egli era un grande appassionato di ciclismo, soprattutto di quello giovanile che seguiva da vicino e negli ultimi anni insieme a Francesco Pepe aveva creato una forte e numerosa formazione giovanile. Composta quasi interamente da ragazzini della Penisola Sorrentina di tutte le categorie dai giovanissimi agli juniores, che accompagnava personalmente in quasi tutte le gare che si disputavano in tutto il sud Italia. Durante la settimana, specie nelle prime ore del pomeriggio non era raro incontrarlo in sella al suo scooter mentre seguiva appassionatamente i ragazzini nei loro allenamenti sulla strada che da Sorrento conduce a Massa Lubrense.  

     

    L’idea di istituire un premio a ricordo di Paolo Leonelli è dell’Amministrazione Comunale di Sorrento ed ha lo scopo di ricordare un sorrentino d’eccezione in manifestazioni importanti, nello sport di cui era appassionato. Mentre nella scorsa settimana in occasione della mezzamaratona podistica ‘Maremonti’ è stato ricordato Cordiale Maresca. Il Giro della Costiera ricorderà Paolo Leonelli assegnando un trofeo al più giovane dei ciclisti della Penisola Sorrentina che concluderà la prova indipendentemente dal suo piazzamento.

     

    L’iniziativa ha riscosso il pieno gradimento della famiglia Leonelli, e domenica a consegnare il ‘Memorial Paolo Leonelli’ al vincitore saranno la moglie Carmen ed il figlio Filippo.

     

    GIUSEPPE SPASIANO – ANTONIO ABBATE

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »