EVENTI CRIMINOSI AD ASCEA: FASANO SCRIVE AL MINISTRO DELL’INTERNO

Più informazioni su

Interrogazione al ministro Cancellieri per chiedere provvedimenti urgenti che contrastino il dilagare della criminalità nel Cilento

 

 

Il sen. Enzo Fasano ha rivolto un’interrogazione al ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, per chiedere provvedimenti urgenti «per contrastare l’infiltrazione criminale nell’economia salernitana in generale e, in particolare, nel territorio cilentano». A spingere il senatore del Pdl a scrivere al ministro, i recenti, ripetuti episodi criminosi verificatisi ad Ascea.

 

Lo scorso 1 febbraio un incendio, apparentemente di origine dolosa, ha completamente distrutto una lavanderia industriale, situata in località Grisi di Ascea Marina, ospitata in uno stabile di oltre 500 metri quadrati. Solo tre giorni prima, una bomba aveva fatto esplodere l’automobile di un giovane idraulico, parcheggiata nel centro abitato di Ascea. Episodi non isolati, considerando che, nel corso del 2011, due episodi incendiari, verificatisi a poche settimane di distanza, hanno colpito rispettivamente un deposito di materiale agricolo a Vallo Scalo (nel Comune di Salento) e una struttura balneare situata in località isola di Casalvelino Marina. In entrambi i casi si sarebbe trattato di incendi di origine dolosa.

Questa la considerazione espressa dal sen. Fasano nell’atto ispettivo: «I Comuni in cui si sono verificati i suddetti episodi e, più in generale, tutto il territorio cilentano, prima dell’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassalo, erano sempre stati considerati un’oasi felice, un territorio estraneo a questo tipo di fenomeni. Ma Nonostante il lodevole impegno e il lavoro costante delle forze dell’ordine, di fatto la criminalità nel salernitano appare in crescente aumento, tanto che, in occasione dell’apertura dell’anno giudiziario, il Procuratore Capo di Salerno, Franco Roberti, ha lanciato l’allarme proprio per il rischio di infiltrazione criminale nell’economica salernitana».

 

Da qui, la richiesta al Ministro dell’Interno di adottare provvedimenti urgenti per contrastare l’ulteriore infiltrazione criminale nell’economia salernitana e, più in particolare, in quella cilentana.

 

 

Ufficio stampa sen. Enzo Fasano – 089614478

 

 

Salerno, 6 febbraio 2012

Più informazioni su

Commenti

Translate »