MARIANIELLO JAZZ CAFFE´: PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Più informazioni su

M A R I A N I E L L O L I V E M U S I C
24 . 27 . 28 . gennaio . 2012

MARIANIELLO JAZZ – RISTO WINE CAFFE
Piano di Sorrento (NA), Piazza Domenico Cota

INGRESSO LIBERO *

GIGI CIFARELLI & EDDY PALERMO in concerto
martedì 24 gennaio 2012, ore 21:00
ingresso libero, consumazione minima € 5,00

Gigi Cifarelli è noto al grande pubblico per aver collaborato con Renato Zero, Tullio De Piscopo, Carlo Marrale (Matia Bazar) – e, soprattutto, con Mina e Massimiliano Pani – e per aver partecipato a diverse trasmissioni televisive accompagnando artisti come Joe Cocker, Paul Young, Sam Moore, ed altri. Noto agli appassionati per i suoi dischi, per le sue collaborazioni e jam-session con grandi jazzisti come: Chick Corea, Sam Rivers, Jack De Johnette, Mark Murphy, Delmar Brown, Cameron Brown, Billy Hart, Charles Tolliver, Jimmy Owens…
Eddy Palermo, chitarrista di formazione jazzistica, ha uno stile radicato nei classici della chitarra jazz, ma con una evoluzione del tutto personale. Anche se ha sempre svolto attività come leader di trio o quartetto, non mancano collaborazioni importanti con leggende del jazz come Chet Baker, George Coleman, Billy Smith, David Samborn. Ha collaborato anche con grandi nomi italiani come Bruno Martino, Rosario Giuliani, Stefano Di Battista, Niky Nicolai, Francesca Sortino, Roberto Gatto, Romano Mussolini…
Ancora una volta il palco del Marianiello vedrà esibirsi musicisti di notevole caratura.

WARM GUN in concerto
venerdì 27 gennaio 2012, ore 22:00

Warm Gun affonda le radici nelle paludi a nord di Napoli. Urticante “blues plant” provvista di soli 2 rami: Freddy Ghidelli, leggendario e versatile chitarrista della locale scena musicale; Max Pieri, songster, howler e stomper alle prese anche con 4 corde tese. Un repertorio prevalentemente inedito e la sostituzione della batteria con una pedana risuonante (stomp box) determinano la loro fortuna e notorietà. Dal 2011 viene abbandonato lo stomp box e sperimentata la trasformazione in trio con il contributo stabile di JP Franco – turnista di lusso e dalla lunga esperienza – che si inserisce nella band con sensibilità e determinazione, utilizzando un drum-set minimale ma dall’effetto comunque dirompente!

QUEEN OF BULSARA in concerto
sabato 28 gennaio 2012, ore 22:00

Queen of Bulsara nasce alla fine del 2006 da un’idea di Ottavio Liguori (batteria e cori); poi, accomunati dalla passione per i Queen, si aggiungono Roberto May (chitarra), Stefano Di Meglio (basso e cori), Salvio Schiano (programmazioni e tastiere). Dal settembre 2009 si unisce al gruppo Vincenzo Castello, cantante dalla rara presenza scenica ed impressionante somiglianza fisica al leader dei Queen, Freddie Mercury. La band è supportata dalle più importanti community del web dedicate ai Queen, riconosciuta come unica Tribute Band in Campania e annoverata tra le più prestigiose in tutta Italia dai rispettivi fan club ufficiali del quartetto inglese, l’italiano “We Will Rock You” e quello inglese “Queen World”.

INFO & NEWS
http://www.marianiellojazzcaffe.com
http://www.facebook.com/Marianiellojazzcaffe
http://www.facebook.com/MarianielloLiveMusic
http://www.myspace.com/marianiellojazzcaffe

http://www.gigicifarelli.net
http://www.myspace.com/eddypalermo

http://www.myspace.com/warmgunbluesband

http://www.queenofbulsara.com
http://www.myspace.com/queenofbulsara

Più informazioni su

Commenti

Translate »